Stasera andrà in scena il 28° turno di campionato della squadra di mister Baroni: Lazio-Udinese. I biancocelesti sperano di poter dare continuità alle ultime due uscite (vittoria con Milan e Plzen) ma affronteranno una squadra molto ostica. I friulani, infatti, riescono ad abbinare perfettamente tecnica in fase offensiva e solidità in fase difensiva.
news
Lazio, in casa troppi gol subiti. Il dato da invertire in ottica Champions
Lazio-Udinese sarà la prima gara in casa dopo quattro trasferte consecutive. I biancocelesti sperano di poter fare tre vittorie di fila
Da svariate partite, tuttavia, i capitolini non riescono a mantenere la porta inviolata all'Olimpico. L'ultima volta che i biancocelesti hanno ottenuto un clean sheet nelle gare interne, era il 28 novembre, contro il Ludogorets in Europa League. Da quel momento, fra tutte le competizioni, 15 reti incassate in otto incontri casalinghi.
Una serie più lunga di partite interne senza clean sheet risale al 2020-21 (ben 9). Tuttavia, a causa del Covid, si giocava a porte chiuse o al massimo con mille spettatori presenti. Il fattore campo, insomma, veniva annullato dalle circostanze. La Lazio stasera, quindi, spera di ottenere il terzo successo consecutivo, alla prima in casa dopo quattro trasferte consecutive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA