01:09 min

news

Lazio News – In difesa sorprende Gila / I biancocelesti si godono l’ex Real

redazionecittaceleste

Il primo team della capitale ha fatto il punto dopo l'amichevole di ieri sera. Tra i volti nuovi che hanno sorpreso c'è lo spagnolo Gila

Il primo team della capitale continua a lavorare in vista del prossimo incontro di campionato. Manca solo una settimana all'inizio della stagione in maniera ufficiale. Ieri è andata in scena l'ultima amichevole pre-stagionale e tra i tanti giocatori scesi sul campo da gioco, c'è uno che ha sorpreso tutti. Stiamo parlando di Mario Gila, l'ex Real Madrid ha iniziato a sorprendere tutti e sta giocando un calcio molto interessante. Dal ritiro di Auronzo di Cadore, grazie alle sue prestazioni nelle amichevoli sta continuando a dimostrare di essere un eccellente componente per la difesa a quattro (marchio di fabbrica di mister Maurizio Sarri).

Una prestazione convincente

Ieri contro il Real Valladolid non ha perso un contrasto e donato sicurezza a tutto il reparto. Anche se non è partito titolare, ma ha giocato "solamente" mezz'ora (essendo entrato al sessantesimo minuto). Ha difeso in maniera convincente e messo in difficoltà gli attaccanti della società spagnola. In vista della prossima stagione potrebbe aprirsi un vero e proprio ballottaggio con una squadra che è lunga soprattutto nel reparto centrale e di conseguenza non vede l'ora di fare la differenza. La competitività che potrebbe aprirsi porterebbe tutti i difensori a rendere al massimo in vista della prossima stagione.

I dati difensivi sono ottimi

Si sa che le partite di Luglio/Agosto lasciano il tempo che trovano, ma i dati difensivi sono molto interessanti e pressoché ottimi. Senza contare la partita contro il Genoa, la Lazio avrebbe preso un solo gol in tutto il ritiro estivo (cinque incontri). Soprattutto le ultime due prestazioni fanno sperare in una sistemata per quanto riguarda la difesa e una stagione che potrebbe essere diversa per la retroguardia, dopo una stagione sicuramente sottotono sotto diversi punti di vista. Adesso il mister Maurizio Sarri sa che può contare su ben quattro difensori di livello che continuano a superarsi e battagliare per la titolarità.