Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, comunicato della società: “Affrontate le problematiche sullo stato del prato”

Maurizio Sarri
Questa mattina a Formello si è tenuto un incontro tra la Lazio e i dirigenti di Sport e Salute per risolvere il problema del terreno di gioco

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17:08 - Anche la società biancoceleste, tramite un comunicato ufficiale ha reso noto l'incontro avvenuto quest'oggi con gli enti di Sport e Salute. Di seguito il comunicato della società:

"Si è svolto questa mattina l'incontro, in programma da ieri sera, tra S.S. Lazio e Sport e Salute S.p.A. in merito alle criticità sulle condizioni del terreno di gioco dello stadio Olimpico di Roma emerse nella giornata di ieri. Al tavolo tecnico hanno partecipato, in rappresentanza della squadra, il Direttore Sportivo biancoceleste Igli Tare, il mister Maurizio Sarri. Presente il calciatore Sergej Milinovic-Savic. Mentre per Sport e Salute S.p.A. è intervenuto il Direttore Generale Diego Nepi Molineris. Direttore accompagnato dal responsabile dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico Andrea Santini e dal Responsabile agronomico Valeriano Bernardini. Durante l'incontro sono state affrontate le diverse problematiche emerse dall'inizio della stagione relativamente allo stato del prato dell'Olimpico. L'obiettivo, condiviso dalle parti, resta quello di migliorare progressivamente, compatibilmente con il calendario, le condizioni del manto erboso nel breve, medio e lungo periodo, nell'ottica di un rapporto di sempre più ampia collaborazione tra le due Società".

Sfogo

Durante il post partita di Lazio-Udinese, lo sfogo di Maurizio Sarri sulle condizioni del terreno di gioco dell'Olimpico ha sollevato una questione che dovrà essere risolta. "Non so cosa abbia intenzione di fare il nostro presidente ma se il terreno è questo deve prendere un altro allenatore" ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. Sport e Salute, che detiene la gestione dello Stadio Olimpico, ha subito provveduto ad incontrare la Lazio per trovare una soluzione al problema.

Sarri

Incontro

Secondo quanto riportato dall'Ansa, questa mattina i dirigenti di Sport e Salute hanno incontrato la società biancoceleste a Formello. Presenti Sarri, Tare e Milinkovic-Savic per cercare di risolvere il problema relativo alle condizioni del terreno dell'Olimpico. Il tecnico biancoceleste si è espresso così: "Non andremo a giocare da nessun altra parte. Risolviamo insieme il problema". Presenti all'incontro anche i tecnici agronomi della Lazio e di Sport e Salute. Secondo quanto appreso, le parti hanno tracciato una road map di interventi per migliorare le condizioni del campo. Interventi che inizieranno già questa settimana e proseguiranno sia a novembre che nel nuovo anno. All'interno della riunione la presenza di Milinkovic ha giocato un ruolo chiave. Il centrocampista serbo ha infatti spiegato nel dettaglio quelli che sono i problemi e le sensazioni per i calciatori nel giocare su un terreno in quelle condizioni, suggerendo possibili soluzioni alla questione.