Prosegue il cammino dei biancocelesti in campionato per la corsa al quarto posto. Il successo di Milano permette infatti alla Lazio di rimanere aggrappata al treno Champions League. A San Siro i biancocelesti sono riusciti a strappare via tre punti grazie a un rigore sacrosanto che è stato procurato da Isaksen e assegnato da Manganiello dopo l'intervento del VAR.
news
Lazio, cercasi indulgenza: il dato sui cartellini rossi deve far riflettere
La Lazio si trova all'ottavo posto nella classifica delle squadre europee con il maggior numero di cartellini rossi presi in dieci stagioni
Storicamente parlando, però, la Lazio rappresenta una delle squadre maggiormente punite dalla classe arbitrale in termini di cartellini sventolati. L'ultimo dato preoccupante, da questo punto di vista, arriva dalla questione delle espulsioni. In effetti, stando alle ultime dieci stagioni tra campionato e coppe, la Lazio rientra nelle dieci squadre europee che hanno ottenuto il maggior numero di espulsioni. In particolare, i biancocelesti si trovano all'ottavo posto con sessantatré cartellini rossi, al pari del Valencia. Fra le italiane presenti a far compagnia alla Lazio, vi è il Milan posto al terzo posto con sessantasette cartellini rossi; guida questa classifica il Siviglia, con ben settantuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

