Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Hysaj, Acerbi e Immobile, le tre incognite verso l’Empoli

Acerbi e Immobile

Alla ripresa degli allenamenti Sarri valuterà la condizione dei tre giocatori: i due difensori hanno problemi muscolari, il bomber è positivo

redazionecittaceleste

Ultime quarantotto ore di vacanza, poi tutti a Formello. Il tecnico Maurizio Sarri ritroverà i suoi giocatori giovedì prossimo. Alla ripresa degli allenamenti saranno da valutare le condizioni fisiche di Acerbi, uscito dal campo contro il Venezia prima del fischio finale. Il difensore ha accusato un problema ai flessori della coscia sinistra: sarà necessario capire l’entità del danno prima della prognosi. La diagnosi iniziale è quella di uno stiramento, ma prima di capire i tempi di recupero sarà necessario valutare al meglio la situazione. Acerbi rischia di saltare la prima sfida del nuovo anno solare contro l’Empoli calendarizzata per il giorno dell’Epifania.

La stessa situazione riguarda anche Elseid Hysaj. Il terzino albanese ha saltato l’ultima trasferta campionato a Venezia per un problema agli adduttori. Il giocatore si era fermato nella sfida casalinga vinta contro il Genoa dopo un’ora di gioco. Lo staff medico della Lazio dovrà monitorare anche la situazione dell’ex giocatore del Napoli. I tempi di recupero non dovrebbero essere lunghissimi, considerando che il giocatore è fermo già da dieci giorni. E’ probabile che Hysaj possa tornare a disposizione per la partita di campionato contro la sua ex squadra. Qualora l’albanese non dovesse recuperare, è probabile la conferma di Radu sulla fascia sinistra.

Ma in casa Lazio, l’indisponibilità di Ciro Immobile è quella che preoccupa maggiormente. Il giocatore biancoceleste era stato costretto a saltare la partita casalinga contro il Genoa perché era stato posto in isolamento dopo essere stato in contatto con un familiare, risultato positivo a Covid. Alla vigilia della trasferta di Venezia - nonostante l’isolamento fiduciario - Immobile è risultato positivo al virus. Nelle prossime ore, l’attaccante della Lazio effettuerà un tampone molecolare per riscontrare la propria condizione fisica. Ovviamente il capitano biancoceleste potrà tornare ad allenarsi nel centro sportivo di Formello insieme ai suoi compagni di squadra soltanto quando si sarà negativizzato.