Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Inter, le formazioni ufficiali: c’è Patric, dentro Basic per Luis Alberto

Basic e Pedro

Tutto pronto per la sfida tra la Lazio e Inter. Ecco come i biancocelesti e i nerazzurri si affronteranno durante l'ottava giornata di A

redazionecittaceleste

Solo il fischio d'inizio separa Lazio e Inter dalla sfida valevole per l'ottava giornata di campionato. Le settimane che hanno preceduto il match non sono state facili per i due club. I biancocelesti hanno dovuto fare i conti con l'infortunio di Ciro Immobile, mentre i nerazzurri hanno patito soprattutto le tante assenze dovute ai calciatori impegnati in sfide internazionali. Due nomi su tutti quelli degli argentini Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Quest'ultimo grande ex dell'incontro. Appena durante la scorsa finestra estiva di mercato il Tucu ha infatti deciso di cambiare casacca seguendo il mister Simone Inzaghi alla corte dei meneghini.

Immobile contro l'Internazionale

Le differenze in classifica

L'Inter, campione d'Italia in carica, attualmente è al terzo posto in classifica grazie ad un bottino totale di 17 punti. I capitolini, invece, sono sesti a 11. La sconfitta graverebbe sicuramente più sui padroni di casa, poiché sono reduci dal brutto tonfo Dell'Aracontro il Bologna. Maurizio Sarri e i suoi sono chiamati al riscatto. Per quanto riguarda gli altri numeri legati alle prime battute di questa nuova Serie A, quello meneghino è il miglior attacco del campionato (22 reti). Piuttosto distante dalla vena realizzativa dei biancocelesti (15 reti). Anche per ciò che concerne la difesa, a prevalere tra le due compagini è quella lombarda (8 goal subiti contro 12). Inoltre, insieme ai cugini rossoneri e al Napoli primo in classifica, l'Internazionale è l'unica squadra ad aver mantenuto il proprio ruolino di marcia con ancora zero sconfitte. Cosa che, in casa Lazio, è invece già capitata in due occasioni.

Le formazioni ufficiali

Il fischio d'inizio del match verrà dato dal direttore di gara pistoiese Massimiliano Irrati. Il quale, alle 18:00, sancirà il via alle ostilità tra Lazio e Inter. Di seguito ecco le formazioni ufficiali diramate dai due tecnici:

LAZIO (4-3-3)

Reina; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

INTER (3-5-2)

Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Barella, Dimarco; Perisic, Dzeko.