news

Lazio, contro l’Inter Pedro “falso nueve”? Ecco la mossa di Baroni

Pedro
Per la gara di Coppa Italia contro l'Inter di Inzaghi di domani sera, Baroni pensa a un possibile impiego di Pedro versione di "falso nueve"
Edoardo Pettinelli Redattore 

Archiviato il pareggio contro il Venezia, la Lazio dovrà cercare di recuperare energie fondamentali in vista dei prossimi impegni della stagione, uno dei quali la Coppa Italia. A San Siro, domani sera, ad attendere i biancocelesti di Baroni ci sarà l'Inter di Simone Inzaghi, voglioso di affrontare la sua ex squadra nella gara valida per i quarti di finale.

L'assenza di Castellanos e il recente infortunio accusato da Dele-Bashiru sono fattori che obbligheranno il tecnico Baroni a ripensare il proprio canovaccio tattico, e nello specifico l'attacco biancoceleste. Ipotesi che è cominciata a circolare nelle ultime ore sarebbe quella di vedere Pedro ricoprire il ruolo da "falso nueve" contro i nerazzurri. Lo spagnolo, in particolare, non è entrato nel modo migliore sulla trequarti al Penzo, in un match dove comunque è stata condotta una pessima gara collettiva. Baroni vuole però cambiare pagina fin da subito, e guarda in avanti: nel mirino l'Inter, il tecnico vuole trovare pezzi da usare per ricomporre il mosaico offensivo biancoceleste.