Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Inter, i precedenti: vantaggio nerazzurro, ma l’Olimpico sorride

Lazio contro Internazionale
Leggermente in vantaggio i nerazzurri sul conto generale, ma i biancocelesti tra le mura amiche possono contare sulla spinta dello stadio

redazionecittaceleste

Lavori in corso a Formello in vista del prossimo impegno di campionato dei biancocelesti. La squadra di Sarri, infatti, sarà impegnata venerdì sera per la terza giornata di Serie A. Il fischio di inizio è previsto allo stadio Olimpico alle ore 20:45 per il primo big match della stagione. Di fronte ci saranno i nerazzurri di Inzaghi, che tornerà nuovamente all’Olimpico da avversario. Grande attesa allora per la Lazio che cerca conferme importanti soprattutto per quanto riguarda il rendimento difensivo, molto convincente in queste prime uscite. Attese risposte anche da un reparto offensivo ancora in cerca della forma migliore.

Sarri e Inzaghi

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, sono ben 180 le gare già disputate tra Lazio e Inter, terza squadra più affrontata dai biancocelesti. Il bilancio sorride decisamente ai nerazzurri, che hanno vinto in 74 occasioni rispetto alle 47 biancocelesti. Sono invece 59 i pareggi. Per quanto riguarda la Serie A, i precedenti si riducono a 158. E sono 38 le vittorie dei biancocelesti contro le 66 dei nerazzurri. Si fermano invece a quota 54 i pareggi. Si aggiungono poi una vittoria e una sconfitta nella Divisone Nazionale 1928/1929, più 17 confronti in Coppa Italia con 6 vittorie della Lazio, altrettante sconfitte e 5 pareggi. Concludono il bilancio le 2 vittorie in altrettante finali di Supercoppa Italiana e la sconfitta nella finale di Coppa Uefa 1997/1998.

La Lazio, però, è in vantaggio sui nerazzurri per quanto riguarda le gare giocate allo stadio Olimpico. Il bilancio infatti in questo caso sorride ai biancocelesti che, tra campionato, Supercoppa e Coppa Italia, hanno portato a casa 33 vittorie contro 25 sconfitte e 31 pareggi. Lo scorso anno allo stadio Olimpico trionfarono i biancocelesti, a ottobre. La partita segnò il ritorno di Inzaghi, da avversario, a Roma e i nerazzurri uscirono sconfitti 3-1 in una gara che si portò dietro anche un’ampia dose di polemiche.