Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Inter spartiacque: com’è cambiata la media punti della Lazio dalla gara di andata
Può fungere ancora da spartiacque il match tra Inter e Lazio, in ballo c'è l'esito di una lotta per lo Scudetto non ancora determinata ma, soprattutto, una folle rincorsa al quarto posto. Baroni e la sua squadra puntano il colpo grosso. Potrebbe non bastare, anche qualora i biancocelesti riuscissero nell'impresa di superare l'ex Inzaghi a San Siro: tanto, tantissimo dipende dai risultati delle dirette concorrenti. Ma la Lazio, se vuole restare in scia del treno per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ha un obbligo: vincere al Meazza contro l'Inter.
Una sorta di spartiacque, appunto, tra gli obiettivi biancocelesti e i sogni di gloria dell'Inter che, però, ha già visto sfumare l'occasione di vincere il triplete e punta la finale di Champions League contro il PSG in programma sabato 31 maggio alle ore 20:45 all'Allianz Arena di Monaco. Come per il match d'andata, l'esito di questa sfida può segnare uno spaccato importante nell'economia del campionato e non solo. Il tennistico 0-6 del match dell'Olimpico, infatti, ha segnato un punto di svolta negativo per la Lazio di Baroni, che ha visto una flessione netta della propria media punti.
Già, perché all'affaccio al sedicesimo turno di questo campionato, proprio la giornata in cui si disputò Lazio-Inter, la squadra di Baroni si presentava in forma smagliante alla gara contro i nerazzurri di Inzaghi: 31 i punti raccolti dalla Lazio in 15 gare di Serie A, per una media pari a 2.06 punti a partita. Le premesse della vigilia lasciavano spazio ad altri copioni, poi non rispettati: dopo mezz'ora abbondante di equilibrio il crollo e il tracollo. Una batosta clamorosa, la peggiore in termini di proporzioni nella storia della Lazio all'Olimpico. Uno spaccato importante, forse decisivo: da allora, in 21 gare di campionato, sono 33 i punti ottenuti dai biancocelesti, per una media pari a 1.57 punti a partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

