Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, Inzaghi costretto al turnover in Coppa Italia chiama sette Primavera
Sarà battaglia vera al Meazza tra Inter e Lazio. I biancocelesti si affacciano in casa dei nerazzurri per trovare l'impresa. I meneghini dal canto loro vogliono trovare la vittoria nel match che vale l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. Il calendario colmo di impegni ravvicinati costringe i due allenatori a fare calcoli. Nello specifico, è Inzaghi a dover ragionare molto sull'ampio turnover che verrà proposto questa sera a causa di infortuni e della prospettiva del match Scudetto contro il Napoli, in programma sabato 1 marzo.
L'ex tecnico biancoceleste deve fare a meno di Thuram, alle prese con un problema alla caviglia, e Sommer. Al suo posto pronto Josep Martinez. Un turno di riposo verrà probabilmente concesso a Lautaro Martinez, così come ai vari Bastoni, Barella, Calhanoglu e Dumfries. È il centrocampo a lasciare i dubbi maggiori all'allenatore nerazzurro, che medita l'impiego di Frattesi, alle prese con qualche noia muscolare.
L'emergenza tra infermeria e impegni molto ravvicinati costringe quindi Inzaghi a importanti riflessioni sul turnover. Il tecnico piacentino, nel frattempo, aggregherà addirittura sette giovani dalla Primavera: certi della convocazione i due portieri Calligaris e Taho, come detto Sommer e il terzo portiere Di Gennaro sono indisponibili per infortunio. A questi vanno aggiunti Topalovic, Alexiou, Berenbruch, e il già esordiente in Champions League De Pieri. Dovrebbe arrivare, inoltre, la prima chiamata per il 2007 Cocchi. Intanto, Baroni ha diramato l'elenco ufficiale dei convocati biancocelesti: c'è una sorpresa in difesa<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA