Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Inzaghi vuole battere il Covid e firmare il rinnovo

Simone Inzaghi

Il prossimo passo per Simone Inzaghi, prima di firmare il rinnovo con la Lazio, è sconfiggere il coronavirus

redazionecittaceleste

Il rinnovo di Simone Inzaghi dovrebbe essere pura formalità. Lo ribadisce il tecnico stesso, e i suoi collaboratori biancocelesti, ogni volta che ce n'è l'occasione. Tuttavia, sono già diverse volte che l'incontro decisivo, per un motivo o per un altro, viene rimandato. Quando l'allenatore nato a Piacenza si stava preparando a firmare il contratto e a consegnarlo nella mani del patron biancoceleste, Claudio Lotito, è entrato in scena il Covid che lo ha contagiato e tenuto in quarantena. Dopo dieci giorni, se non un paio di settimane, l'allenatore della Lazio risulta essere ancora positivo. La prossima chiamata è per lunedì sera, quando i capitolini ospiteranno tra le mura amiche dello Stadio Olimpico il Diavolo di Stefano Pioli.

L'appuntamento

Secondo quanto riportato stamane da La Stampa, non appena Simone Inzaghi guarirà dal coronavirus, verrà chiamato nel quartier generale di Formello per mettere la tanto attesa firma sul foglio di carta. Alla stagione manca praticamente un mese, perciò in questo periodo c'è necessita di cominciare ad organizzare il futuro. Per farlo, però, c'è bisogno di capire chi sarà il prossimo allenatore. Naturalmente tutto porta a pensare che sarà Simone Inzaghi almeno fino al prossimo anno. Anche se in Serie A potrebbe esserci una mini rivoluzione, per quanto riguarda diverse panchine, il mister della Lazio dovrebbe rimanere al proprio posto.

Il rientro

Nel frattempo il prossimo fine settimana sarà deciso per capire se Inzaghi potrà tornare ad accomodarsi in panchina oppure no. Fino a ieri, nella sfida contro il Napoli, è stato Massimiliano Farris a dirigere i biancocelesti a bordo campo. Tuttavia, conoscendo la smania dell'ex tecnico della Primavera, è impensabile pensarlo ancora lontano dalla sua Lazio. Le sfide che separano i capitolini dalla fine della stagione sono le più impegnative: in ballo c'è ancora la voglia di accedere e di partecipare alla prossima Champions League.