Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, oggi Isaksen ripete i test: i possibili tempi di recupero del danese
Arrivano importanti novità sulla situazione di Gustav Isaksen. Il danese, infatti, oggi ripeterà i test per valutare i progressi nel suo percorso di recupero dalla mononucleosi. Quest'ultimo sta procedendo, come la fase di riatletizzazione. Lo staff medico della Lazio reputa il danese al 70% del suo percorso; in tal senso gli esami clinici di oggi stabiliranno se potrà tornare a spingere con decisione.
Il direttore sportivo Fabiani è certo che il danese possa ritornare a disposizione di mister Sarri nel giro di quindici giorni. Il ritorno di Isaksen, qualora il programma fosse rispettato, sarebbe quindi previsto verso la fine di agosto oppure subito dopo la sosta. Da questo punto di vista, Sarri firmerebbe subito per avere il proprio esterno offensivo a disposizione dalla terza giornata di campionato.
Secondo la stima più ottimistica, Isaksen potrebbe essere convocabile per la gara Lazio-Verona prevista il 31 agosto allo stadio Olimpico. Al tempo stesso, però, con maggiore prudenza e senza fretta, il suo rientro potrebbe avvenire intorno al 15 settembre, nel match contro il Sassuolo. Al momento Isaksen si allena da solo e non è ancora tornato in gruppo: il recupero sarà completo soltanto quando lo staff medico della Lazio gli darà il via libera a partecipare pienamente agli allenamenti e alle partitelle senza rischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.