Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Isaksen tuona dopo il Genoa: “Sono pronto, ca**o”
La mononucleosi a rallentarne la preparazione, la crescita di Cancellieri a frenarne il rientro: l'inizio di stagione di Isaksen è ben lontano da quello auspicato. Appena 10 minuti in campo nella trasferta di Sassuolo per il danese, con i successivi 180 passati interamente in panchina. Al netto dello scarso minutaggio, il ct della sua Danimarca, Brian Riemer, ha deciso di convocarlo per il doppio impegno contro Bielorussia e Grecia. Proprio su Isaksen si è soffermato il commissario tecnico che, tra le altre cose, ha svelato un retroscena sulla reazione del classe 2001 alla panchina di Genova.
"Isaksen è un giocatore che ha delle qualità speciali, soprattutto nell'uno contro uno e in profondità. Non ho trovato queste caratteristiche in nessun altro giocatore, ecco perché l'ho convocato. Non può giocare entrambe le partite per novanta minuti, dobbiamo riflettere bene su come utilizzarlo. Sinceramente speravo giocasse più minuti con la Lazio, e so che anche lui ci sperava. Ma non è stato così e dobbiamo accettarlo. Posso dirvi che ieri sera, dopo la gara contro il Genoa, ho parlato con lui e mi ha detto: 'Brian, sono pronto, ca**o'. Ora sta avendo qualche difficoltà a rientrare in squadra. Non si è mai infortunato, ha solo avuto un problema di salute. Mentre era assente aspettava che i valori tornassero nella norma per poter giocare di nuovo.
Adesso sta cercando di tornare. Contro la Scozia ci è mancato, non vedo l'ora di avere un attaccante che sappia andare in profondità e dribblare bene. Abbiamo bisogno di lui, il mio compito assicurarmi che venga trattato nel modo giusto e sono sicuro che, con le sue capacità, sia nella prima che nella seconda partita potrà aiutarci a ottenere il risultato che vogliamo. A giugno è arrivato un Isaksen completamente esausto ed è anche per questo che non l'ho schierato in campo contro la Lituania, perché doveva andare in vacanza. Non aveva davvero più energie. Ora però abbiamo un giocatore che è affamato come non mai, che non vede l'ora di scendere in campo e dimostrare che è ancora un ottimo calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

