Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Juve, Jugovic: “I bianconeri rischiano di più. Da Tudor mi aspetto…”

Jugovic
Le parole del doppio ex Vladimir Jugovic sulla gara in programma allo Stadio Olimpico tra Lazio-Juve, sull'addio di Sarri e l'arrivo di Tudor
Edoardo Benedetti Redattore 

Igor Tudor si prepara all'esordio sulla panchina biancoceleste. La sua Lazio attende all'Olimpico il suo passato, la Juve, per un big match tra due squadre che sono crollate negli ultimi due mesi. Intervistato da La Gazzetta dello Sport il doppio ex Vladimir Jugovic si è espresso in merito alla sfida dell'Olimpico, soffermandosi anche sulle dimissioni di Sarri e sull'arrivo del tecnico croato nella Capitale.

La squadra di Allegri, reduce da 7 punti in 8 partite prima della sosta, riparte dalla nuova Lazio dell’ex Tudor: chi rischia di più?

«La Juve, non c’è dubbio. Per Tudor è un vantaggio iniziare la nuova avventura contro i bianconeri. Non tanto perché la Ju- ventus è stata una sua ex squadra da giocatore e pure da vice di Pirlo. La verità è che se Tudor batte la Juventus dà una scossa incredibile a tutto l’ambiente, il modo migliore per partire e svoltare. Se al contrario dovesse perdere, non sarebbe una tragedia: è una cosa che ci può stare, no? A rischiare di più è Allegri, che deve invertire la rotta per tornare a fare punti come prima del crollo post derby d’Italia».

Sorpreso dalle dimissioni di Sarri?

«No, perché Sarri mi è sembrato un uomo sempre molto onesto. Non è da tutti fare un passo indietro assumendosi le responsabilità di un momento complicato: è un gesto che gli rende onore».

Se pensa al calcio di Tudor?

«Le squadre di Igor sono aggressive e totali: si sente l’influenza anche della scuola di Tomislav Ivic, il leggendario allenatore di Spalato che negli anni Settanta ha guidato l’Ajax».

Tudor si è presentato alla Lazio parlando dell’amico e con- nazionale Alen Boksic, come lei doppio ex delle due squadre. L’ex attaccante croato a chi servirebbe di più domani?

«Con Boksic ho giocato sia alla Juventus che alla Lazio: fortissimo, a tratti devastante. E lo sarebbe anche nel calcio di oggi, nella Lazio come nella Juventus».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.