news

Lazio-Juve, le formazioni ufficiali: Immobile e Dybala assenti, torna Lazzari

Lazio-Salernitana

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Juve. Immobile e Dybala assenti. Sarri sceglie Pedro, Allegri si affida a Chiesa e Morata.

redazionecittaceleste

Ci siamo. È finalmente arrivato il momento del big match tra Lazio e Juve. Le due squadre scenderanno in campo alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo la vittoria in casa per 3-0 contro la Salernitana, la Lazio vuole continuare su questa scia positiva. I biancocelesti hanno infatti l’opportunità di rimanere vicini al quarto posto. Vincendo, andrebbero solamente a 1 punto dall'Atalanta - che ha vinto 5-2 contro lo Spezia. Al contrario i bianconeri sono all’ottavo posto in classifica con 18 punti, con la zona Champions League che dista solo quattro lunghezze. Dopo un inizio di stagione sottotono, il club torinese ha voglia di riscatto e questa è la partita ideale per iniziare. Si prospetta un bel anticipo di Serie A, con le due squadre che non vogliono sbagliare.

Entrambi i club devono fare i conti con delle assenze pesanti. La Lazio deve far a meno del capitanoImmobile. Infortunatosi al polpaccio durante il ritiro della Nazionale, l’attaccante ha provato fino alla fine ad essere disponibile. Gli ulteriori controlli sul suo stato di salute sono proseguiti fino a questa mattina, ma non c’è stato nulla da fare. Perciò Sarri ha deciso di non rischiare e non ha convocato il numero 17 biancoceleste. L’attaccante partenopeo dunque verrà sostituito da Pedro: l’esterno spagnolo è chiamato a fare il centravanti. Nota positiva per la squadra capitolina è  il ritorno in campo di Lazzari. Altra assenza importante del match è quella di Paulo Dybala, con l’attaccante argentino non convocato da mister Allegri per un problema al polpaccio. L’allenatore bianconero affida l’attacco al duo Chiesa-Morata.

 

Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus

LAZIO (4-3-3)

Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.

A DISP: Strakosha, Adamonis, Patric, Radu, Vavro, Akpa Akpro, Escalante, Basic, Leiva, Raul Moro, Romero, Muriqi.

JUVENTUS (4-4-2)

Szczesny; De Ligt, Danilo, Pellegrini, Bonucci; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Locatelli; Chiesa, Morata.

A DISP: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Bentancur, Arthur, Kulusevski, Kaio Jorge, Kean.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Guardalinee: Bercigli-Berti. Quarto Uomo: Paterna. Var: Banti. Avar: Bindoni.