Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juve-Lazio, i precedenti a Torino: l’ultimo successo…

Marusic e Immobile
Sabato un grande classico per i biancocelesti. I precedenti a Torino però non sorridono e si andrà a caccia di un successo che manca dal 2017

Continua il conto alla rovescia verso quello che sarà il confronto numero 80 tra Juventus e Lazio a Torino in Serie A. Una sfida che non ha bisogno di presentazioni, che rappresenta per la Lazio forse la prova miglior per definire realmente il proprio stato di forma fisico e mentale. Servirà una prova maiuscola contro una Juve ancora alla ricerca di se stessa ma che ha mostrato già sprazzi di miglioramento. All'Allianz Stadium non sarà facile per Immobile e compagni che andranno a caccia di quello che sarebbe appena il 10° successo a Torino in Serie A. Il bilancio infatti è decisamente negativo: nei 79 precedenti sono infatti ben 51 le vittorie biancoconere, 19 i pareggi e appena 9 i trionfi della Lazio.

L'imperativo ora è chiaro: mettere da parte i punti e andare a caccia di tre punti che in casa della Juventus mancano dal 2017. Allora la doppietta del solito Immobile ribaltò il vantaggio firmato Douglas Costa prima della parata decisiva di Strakosha che in pieno recupero disinnescò il rigore di Dybala. L'1-2 con cui la Lazio si impose spezzò un digiuno lungo 13 anni (ultimo successo prima di allora risaliva alla stagione 2002/03). Sono quasi 6 già gli anni che separano i biancocelesti dall'ultimo successo torinese. Invertire questo trend deve essere ora l'unico obiettivo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.