Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Due mesi da B, Lazio e Juve in cerca di riscatto: 7 punti nelle ultime 8 partite

Daichi Kamada
Sabato un big match tra due squadre in crisi: negli ultimi due mesi sono quartultime per rendimento, i numeri sottolineano un crollo evidente
Stefania Palminteri Redattore 

Igor Tudor si prepara ad esordire sulla panchina della Lazio affrontando il suo passato. Il nuovo tecnico biancoceleste abbraccia i Nazionali di ritorno dalle amichevoli dopo una settimana di lavoro a ranghi ridotti. Solo a tre giorni dalla sfida contro la Juventus all'Olimpico può contare su un gruppo quasi al completo. Sarà chiamato a scegliere in fretta gli interpreti del suo 3-4-2-1, provato fin dal primo giorno a Formello, con l'obiettivo di risollevare una Lazio in crisi nell'ultimo periodo stagionaleNon è da meno la Juve di Allegri: sabato sarà una sfida tra due squadre che sono crollate negli ultimi due mesi.

Riavvolgiamo il nastro al 26 gennaio. La Lazio era virtualmente quarta, considerando il recupero (poi vinto contro il Torino), la Juve prima a +1 sull'Inter. Dalla 22ª giornata il crollo. Lazio fermata 0-0 in casa da un Napoli decimato dalle assenze, Juve sconfitta dall'Empoli penultimo col gol di Baldanzi. E la situazione in classifica preoccupa entrambe, con la Lazio al 9° posto e una Vecchia signora scivolata terza, a -17 dalla vetta. Due mesi in cui le due squadre hanno totalizzato 7 punti in 8 giornate, sarebbero quartultime. Peggio hanno fatto soltanto Sassuolo (4 punti), Salernitana e Frosinone (2 punti). Serve una svolta a entrambe le squadre che vogliono tenere vive le speranze di un piazzamento europeo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.