Per la ripresa del campionato biancoceleste, l'appuntamento è fissato per sabato 16 settembre alle ore 15:00, quando la Lazio sarà ospite della Juventus all'Allianz Stadium. Subito un altro big match per il gruppo di Sarri, uscito vittorioso nell'ultimo turno sul campo del Napoli. Il tecnico biancoceleste ritroverà il gruppo al completo dei nazionali a due giorni dalla sfida di Torino. E studierà i migliori undici da mandare in campo contro i bianconeri, mentre in casa Juve restano da valutare le condizioni di Chiesa, rientrato in anticipo dal ritiro con la Nazionale.
news
Lazio, c’è la Juve dopo la sosta. Attenta ad Allegri: Max è fatale per Sarri
Sabato sarà il 19esimo confronto tra Sarri e Allegri, che diventerà l'avversario più affrontato in carriera da Mau, al pari di Gasperini. Lo score però non sorride al tecnico dei capitolini: il bilancio è tutto a favore di Max. Per Sarri appena 4 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte nei 18 precedenti in cui ha sfidato il livornese, con una media di 0,89 punti per partita. Si ripartirà, però, dall'ultimo precedente a favore, il 2-1 in favore della Lazio della passata stagione, deciso dalle reti di Milinkovic e Zaccagni per la Lazio. Sarri va a caccia di un bis che contro Allegri non gli è mai riuscito in carriera, ma dopo il trionfo al Maradona può contare su una squadra che ha ritrovato fiducia e che si è subito imposta in un big match, riprendendo la bella abitudine della passata stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA