Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, fuori anche Bernardeschi. Chance per Kulusevski?

Problemi difensivi per la Lazio

La squadra di Allegri potrebbe presentarsi all'Olimpico con diverse assenze: indisponibile Chiellini, in dubbio anche Bentancur

redazionecittaceleste

Non solo Dybala. L’argentino questa sera non prenderà parte alla sfida contro il Brasile, e rischia concretamente di saltare anche la prossima partita di campionato contro la Lazio. Il numero dieci juventino ha un problema al polpaccio sinistro, rimediato nell’ultima sfida delle qualificazioni al Mondiale contro l’Uruguay. Nella partita vinta dalla selezione albiceleste, Dybala era rimasto negli spogliatoi durante l’intervallo, dopo aver giocato i primi quarantacinque minuti. Al momento, la presenza in campo del calciatore contro la Lazio è in forte dubbio. Dybala rientrerà nella giornata di domani dall’Argentina dopo la partita di questa notte contro il Brasile in cui il ct Scaloni non intende schierare il talento juventino.

Ma per Allegri non arrivano buone notizie neanche dal ritiro della Nazionale Italiana. Dopo Chiellini, infatti, anche Bernardeschi ha accusato un problema muscolare che lo escluderà dalla prossima partita contro la Lazio. L’ex calciatore della Fiorentina ha un problema agli adduttori; nel tardo pomeriggio ha effettuato gli esami diagnostici che hanno confermato una lesione muscolare. Il capitano Giorgio Chiellini, già escluso per problemi fisici dalle ultime due partite della Nazionale contro Svizzera e Irlanda del Nord, non scenderà in campo neppure sabato sera all’Olimpico. Il difensore toscano ha un’infiammazione del tendine d’Achille della gamba sinistra, la sua situazione verrà monitorata giorno per giorno.

Mattia De Sciglio salterà la partita contro la Lazio. Il terzino alla fine di ottobre ha accusato un problema al bicipite femorale che lo ha estromesso dalle due ultime sfide di campionato. Da valutare, al rientro dalla convocazione in Nazionale, anche la situazione di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista, convocato dall’Uruguay dovrebbe essere in campo questa sera contro la Bolivia. Il giocatore nei giorni scorsi si era fermato a causa di una foto contusione al ginocchio rimediata nella precedente partita contro l’Argentina. In ogni modo, lo staff medico juventino dovrà valutare le condizioni fisiche del sudamericano prima della trasferta contro i biancocelesti.

Chance per Kulusevski?

Brutte notizie a non finire, quindi, per Allegri. Senza Dybala e Bernardeschi, il tecnico toscano avrà bisogno di un uomo di movimento a supporto di Morata ed a questo punto la scelta più logica ricade su Dejan Kulusevski: alla luce degli ultimi aggiornamenti, dovrebbe essere lui a guidare l'attacco della Juventus contro la Lazio. Finora sono state 15 le presenze per lui tra campionato e Champions, 1 gol ed 1 assisti il report attuale.