Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro la Juventus la Curva Nord ci sarà: la decisione del giudice

Curva Nord
E' arrivata la decisione ufficiale sulla chiusura della Curva Nord biancoceleste in vista della super sfida di sabato sera contro la Juventus

redazionecittaceleste

Arriva il verdetto definitivo per quanto riguarda la chiusura della Curva Nord biancoceleste in vista della sfida di sabato sera contro la Juventus. I fatti incriminati, risalenti al derby vinto contro la Roma, riguardano cori antisemiti lanciati proprio dal settore più caldo del tifo della Lazio. La società si è attivata da subito per collaborare con le forze dell'ordine e individuare i responsabili, cercando di evitare appunto la chiusura dell'intera curva. L'iniziativa biancoceleste ha avuto risvolti positivi, visto che contro i bianconeri la Curva Nord sarà aperta. Il giudice sportivo, però, ha disposto la sospensione della pena per un anno.

Qualora, durante questo periodo di tempo, dovessero accadere nuovamente episodi simili "la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella infilitta per la nuova violazione". Ovvero, il rischio è di disputare due partite con la Curva chiusa in caso di nuovi cori antisemiti.