Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio-Juventus, tifosi bianconeri in silenzio all’Olimpico: il motivo
Manca sempre meno al fischio d'inizio del big match tra Lazio e Juventus. L'Olimpico si sta riempiendo per l'occasione e vedrà oltre 50.000 spettatori presenti. Si preannuncia un'atmosfera caldissima, con entrambe le squadre che proveranno ad uscire dai rispettivi momenti di difficoltà. Mentre i biancocelesti spingeranno come sempre la squadra di Sarri, i tifosi ospiti saranno almeno 8.000 ma resteranno in silenzio.
Il motivo è da ritrovare nella gestione dei biglietti nella notte di Champions League a Madrid. Di seguito le parole del gruppo ultras Black & White:
"Vogliamo precisare che a Roma saremo, come sempre, presenti ma in silenzio. Per noi seguire è sostenere la Juve fino al 90esimo e oltre è la cosa che ci appartiene di più, quello che vorremmo sempre fare... ovunque! Ma è anche giusto, quando le cose non vanno, poter dimostrare la nostra contrarietà e contestare!
Quanto avvenuto con la gestione dei biglietti per Madrid, con informazioni che ci sono arrivate da molteplici fonti e situazioni vissute e verificate, è stata non solo disastrosa ma anche poco rispettosa verso chi si è abbonato ed (in teoria) avrebbe diritto alla prelazione sull'acquisto dei biglietti per le trasferte Europee.
Questo non è avvenuto e non sono stati penalizzati solo gli ultras ma anche tutte quelle persone che seguono la Juve e pensavano di aver gli stessi diritti rispetto a tutti i tifosi che vi hanno partecipato (molti) con assegnazione biglietti più che discutibili e non paritarie! Se si fa pagare un servizio con prelazione riteniamo sia corretto poter dare a tutti la possibilità di acquistare il biglietto nel medesimo momento e alle medesime condizioni. Di situazioni "anomale" ne sono successe troppe e questo non vogliamo accettarlo! Sia chiaro, non vogliamo prevaricare o avere nessun tipo di favoritismo, chiediamo solo che per tutti: Ultras o tifosi, ci siano gli stessi diritti e modalità di acquisto biglietti, senza anticipi, scorciatoie o parzialità.
Sappiamo benissimo che in una partita come Lazio - Juve star in silenzio è dura e difficile, ma alle volte è più importante manifestare contro le ingiustizie e far vedere il proprio dissenso rispetto al far finta di nulla!
Speriamo che tutti i presenti a Roma capiscano le motivazioni, concependo che non è una protesta solo per noi, ma che vuole essere un silenzio che faccia capire che le regole devono essere uguali per tutti!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

