news

Ex Lazio, Keita Balde verso il ritorno in Serie A. Ecco dove giocherà

Lazio: ex biancoceleste Keita
Il mercato in Italia è chiuso ma quello degli svincolati non si ferma mai. In arrivo in Serie A, da svincolato del Sivasspor, l'ex Lazio Keita
Stefania Palminteri Redattore 

Il calciomercato in Serie A si è concluso da pochi giorni. La Lazio, nel penultimo giorno utile, ha trovato i colpi richiesti da Marco Baroni: un difensore centrale (Provstgaard) e un mediano (Belahyane). Sebbene la finestra invernale si sia chiusa, il mercato degli svincolati è sempre attivo e riguarda proprio un ex biancoceleste.

Keità Balde, infatti, è pronto a diventare un nuovo acquisto del Monza. Il senegalese ha svolto le visite mediche in giornata e oggi dovrebbe inizare ad allenarsi in prova per qualche giorno con la squadra del mister Salvatore Bocchetti: poi il tecnico deciderà se introdurlo in rosa o meno. Una situazione analoga a quella di Dele Alli con il Como di Fabregas.

L'ex numero 14 della Lazio era libero sul mercato degli svincolati dopo aver rescisso il contratto con il Sivasspor, squadra che milita nel campionato turco, all'inizio del nuovo anno. Il direttore Galliani, così facendo, ha rimpiazzato il vuoto lasciato da Daniel Maldini, accasatosi all'Atalanta di Gasperini.

Sicuramente, quindi, non sarà disponibile per il match di domenica alle 15 proprio contro i biancocelesti. Se fosse stato in campo, tuttavia, si sarebbe aggiunto ai vari ex di giornata: Nicolò Rovella, Jean-Daniel Akpa-Akpro e Gaetano Castrovilli. Detto ciò, proprio in vista del match col Monza arrivano novità da Formello <<<