Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Klose avvisa la Lazio: “Sturm Graz squadra scomoda da affrontare”

Miroslav Klose
L'ex stella biancoceleste nonché allenatore dell'Altach, Miroslav Klose ha avuto modo di affrontare lo Sturm Graz e manda un avvertimento

redazionecittaceleste

Lo scorso venerdì a Istanbul si sono tenuti i sorteggi dei gironi di Europa League. La Lazio è stata, ovviamente, spettatrice interessata per scoprire chi insieme a lei avrebbe composto uno dei tanti gironi della competizione. Le urne hanno parlato chiaramente e insieme alla Prima Squadra della Capitale saranno il Feyenoord, il Midtjylland e lo Sturm Graz, a formare il girone F dell'Europa League 2022/2023. Giorne assolutamente alla porta della Lazio di Sarri, specialmente se si considerano le avversarie dello scorso girone (Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv Mosca). Il Feyenoord è ovviamente una squadra già nota nel panorama del calcio europeo. Il Midtjylland si è fatto conoscere nel girone di Champions League dell'Atalanta nella stagione 2020/2021. La grande incognita rimane quindi lo Sturm Graz. In merito alla squadra austriaca, ha avuto modo di parlare l'ex stella della Lazio e allenatore dell'Altach, Miroslav Klose.

Klose esulta dopo un gol al derby

Squadra scomoda

Sebbene lo Sturm Graz sia la squadra più antica dell'Austria solo in tre occasioni il titolo di campioni nazionali è stato vinto dalla prossima avversaria della Lazio. Domina il Salisburgo, ma lo Sturm non è di certo una squadra che molla:

"Lo Sturm Graz è una squadra molto aggressiva, scomoda da affrontare"

Parla chiaro Miroslav Klose che dallo Sturm Graz è stato battuto 4-0 lo scorso 15 agosto. Il suo Altach è ultimo nella Fußball-Bundesliga, con appena 4 punti raccolti in sei partite. Ovviamente il livello della squadra allenata dall'ex campione del mondo tedesco non è minimamente accostabile a quello della Lazio. Tuttavia rimane un avvertimento importante, quello di Klose, quello di non pensare di andare ad affrontare la così detta "squadra cuscinetto" del girone. 

Talento

Fallito l'accesso in Champions, lo Sturm Graz ha venduto all'Atalanta il suo pupillo: Rasmus Hojlund. La nuova stella è l'attaccate classe '96 Manprit Sarkaria, mancino dotato di grande velocità. Un precedente, ormai venti anni fa, tra Lazio e Sturm Graz. Gli allora uomini di Roberto Mancini in Coppa Uefa si imposero per 3-1 sulla compagine austriaca con una doppietta firmata da Simone Inzaghi. La Lazio è avvisata e lo Sturm Graz non va sottovalutato.