news

Lazio, mal d’Inter: ecco a quando risale l’ultimo successo

Guendouzi
Con il 2-0 di ieri sera in Coppa Italia, aumentano i risultati negativi ottenuti contro l'Inter. L'ultimo successo della Lazio risale al 2022
Stefania Palminteri Redattore 

Débâcle biancoceleste in quel di San Siro: Inzaghi, nella gara in cui sfida il suo passato, si prende il pass per la semifinale di Coppa Italia. Adesso per l'ex biancoceleste e i suoi ragazzi c'è il derby col Milan, e saranno cinque in totale in questa stagione.

Sponda laziale, quello di Milano non è altro che un film più volte visto dai tifosi biancocelesti nella storia relativa ai confronti recenti contro i nerazzurri. Stando infatti agli incontri degli ultimi anni che hanno visto la Lazio affrontare l'Inter, quest'ultima registra un bilancio decisamente favorevole dalla propria parte. In effetti, nelle ultime sei sfide l'Inter è rimasta imbattuta contro la Lazio tra tutte le competizioni, dove sono state ottenute cinque vittorie e un pareggio contro i capitolini, mettendo a segno diciassette gol subendone solo due dalla Lazio.

L'ultimo successo in Serie A dei biancocelesti a danno dei nerazzurri risale al 26 agosto 2022, quando la Lazio di Maurizio Sarri tra le mura amiche dell'Olimpico ha battuto l'Inter di Inzaghi per 3 a 1: marcatori dell'incontro furono Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto e Lautaro Martinez.