news

Lazio, la difesa in casa scricchiola: almeno un gol subito nelle ultime sette

Provedel
Ieri Lazio-Udinese è finita 1-1: i biancocelesti non riescono a sorpassare la Juventus, ora a più uno. Un dato sui gol subiti preoccupa
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

La Lazio è uscita ieri dall'Olimpico con un solo punto, pareggiando 1-1 contro l'Udinese. I ragazzi di Baroni sembravano stanchi: comprensibile, dopo le quattro trasferte consecutive. La Juventus di Thiago Motta rimane dunque a meno uno: sarà una lotta punto a punto per l'accesso in Champions League.

Con il gol di Thauvin, il secondo stagionale contro i capitolini, i biancocelesti hanno subìto almeno un gol nelle ultime sette partite casalinghe di Serie A. È la striscia più lunga di gare interne in campionato con reti concesse dalle avversarie dal periodo tra ottobre 2018 e gennaio 2019 (sette anche in quel caso, con l'ex Inzaghi in panchina).

Dopo la sosta, in casa saranno ospiti il Torino e poi la Roma: mister Baroni non potrà sbagliare queste due partite cruciali in casa. Prima della pausa nazionali, altri due impegni che richiedono sforzi fisici e mentali: il ritorno degli ottavi con il Plzen per sognare l'Europa League e la trasferta a Bologna, per mantenere le distanze in classifica.