Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Lazio, Iachini si affida a Ribery: in ballo salvezza e conferma

Per la sfida in programma sabato sera, la Fiorentina sarebbe pronta a recuperare Franck Ribery. Il francese vuole sfidare la Lazio

redazionecittaceleste

Il prossimo impegno della Lazio in campionato è fissato per sabato prossimo alle 20:45. L'avversaria dei biancocelesti sarà la Fiorentina a caccia di punti salvezza. Dopo essersi affidata alle sapienti mani di Cesare Prandelli, la società ha dovuto ripiegare su Giuseppe Iachini. L'ex tecnico, ad un certo punto, non ha più trovato le motivazioni per andare avanti e lo ha fatto presente al club. Il lavoro del mister che lo ha sostituito è stato buono al punto da non volere solo confermare il club toscano in Serie A, ma anche guadagnarsi la permanenza in panchina. Nonostante le voci che vedrebbero Gennaro Gattuso come suo futuro successore si starebbero facendo sempre più insistenti.

In casa viola

Anche l'esperto di mercato, Alfredo Pedullà, ha ribadito quanto la pista che porta all'attuale tecnico del Napoli sia più viva che mai. Questo il suo pensiero espresso sul proprio sito: "Commisso vuole accontentare l’allenatore calabrese, sua prima scelta già nell’inverno del 2019 quando Ringhio aveva poi deciso di andare al Napoli". Nel frattempo arrivano buone notizie dal centro sportivo dalla viola. Iachini, infatti, per la trentacinquesima giornata di campionato potrà fare affidamento sull'esperto Franck Ribery. Accostato anche alla Lazio per quanto riguarda la prossima campagna acquisti.

I dubbi biancocelesti

Simone Inzaghi, dal proprio canto, dovrà sbrogliare la matassa legata alla difesa. Con l'assenza di Mohamed Fares, Adam Marusic potrebbe tornare a fare il quinto a sinistra nel consueto 3-5-2 biancoceleste. In modo da far rifiatare Senad Lulic. Questo, però, rischierebbe di causare un buco in difesa. L'indiziato numero uno, a questo punto della settimana, è tornato ad essere Luiz Felipe. Il brasiliano starebbe finalmente per lasciarsi alle spalle l'operazione alla caviglia. La sua assenza di è fatta sentire, anche perché il club ha deciso di puntare su Mateo Musacchio. Ma le prestazioni dell'argentino non sono state convincente ed è finito in fondo alle gerarchie.