Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la porta scricchiola: Provedel cerca il riscatto da ex con l’Udinese

Ivan Provedel
Il portiere della Lazio ha già abbattuto ogni record quest'anno in campionato col club, ma ora vuole il primato massimo
redazionecittaceleste

Nonostante il momento di difficoltà, c’è ottimismo in casa Lazio per il finale di stagione. Il prossimo turno di campionato sarà probabilmente il più ostico, ma da lì in avanti i biancocelesti dovranno chiudere il discorso qualificazione in Champions. Sarà opportuno un ultimo sforzo per raggiungere un obiettivo prefissato, sì, ma molto difficile ai nastri di partenza. Ma per trasformare in realtà le aspettative bisognerà chiudere di nuovo la porta.

Provedel cerca il riscatto da ex

—  

Cercherà di farlo senza alcun dubbio Provedel. Dopo un cammino quasi perfetto, il portierone "biondo" è stato battuto per 8 volte nelle ultime cinque partite. La media così si è alzata da 0,6 a 1,6 gol a gara, mettendo a repentaglio il record per tanto accarezzato e ora in bilico. Alla 30esima giornata infatti il numero 94 biancoceleste aveva già ottenuto 18 porte inviolate, ma nelle restanti cinque sfide ne ha aggiunta solo una contro il Sassuolo.

Quota 19 è già il record assoluto della storia della Lazio in Serie A, ma Ivan vuole quello generale, ovvero 21. Per ottenerlo, Provedel dovrà passare per la sfida contro il primo club professionistico che ha creduto in lui, l’Udinese. La Lazio di Sarri finora non ha mai battuto i friulani, ma l’ultimo precedente del portiere alla Dacia Arena è positivo visto che con lo Spezia ottenne un 3-2 fondamentale per la salvezza. Ivan sa come superare l'ostacolo friulano.