Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Spagna lascia Luis Alberto alle Maldive e non brilla agli Europei

Luis Alberto

La Spagna si è presentata agli Europei senza Luis Alberto, un calciatore capace di cambiare le partite che avrebbe fatto comodo

redazionecittaceleste

di Giulia Benedetti

Gli Euro2020 stanno quasi per voltare pagina, proiettandosi così alla fase ad eliminazione diretta del torneo. L'Italia, ad esempio, che ha già staccato un pass per gli ottavi di finale, tra poco se la vedrà allo Stadio Olimpico di Roma contro il Galles nell'ultima gara valevole per il Gruppo A. In caso di vittoria, ma anche di pareggio, gli azzurri di Roberto Mancini si qualificherebbero come primi. In caso di sconfitta, invece, la Nazionale cederebbe il passo ai britannici e andrebbe al prossimo turno come seconda classificata. Se l'Italia ha espresso un calcio di qualità, vendendo così annoverata come una seria candidata alla vittoria finale, il merito è del suo commissario tecnico che ha saputo far rendere tutti al massimo. Persino Ciro Immobile, attaccante della Lazio che è stato spesso criticato con gli azzurri, è risultato determinante nelle battute inaugurali della manifestazione. Cosa che invece non è riuscita ad alcune delle compagini più blasonate.

 Luis Alberto

Un prezioso elemento

Una di queste è certamente la Spagna. Le furie rosse soffrono forse un po' il forte ricambio generazionale. Veterani come Gerard Piqué e Sergio Ramos hanno lasciato il testimone ai talentuosi Pau Torres e Aymeric Laporte ma i risultati non sono stati entusiasmanti. In patria, tra l'altro, è sorto anche un certo malumore perché la presenza di un calciatore come Luis Alberto avrebbe fatto certamente comodo. Il numero dieci della Lazio è stato un vero e proprio protagonista nelle ultime stagioni in biancoceleste, ma il CT degli iberici, Luis Enrique, non l'ha praticamente mai preso in considerazione.

Tempo di vacanze

Nel frattempo che la propria nazionale aspetta di giocarsi il tutto per tutto all'ultimo turno contro la Slovacchia, il Mago spagnolo è alle Maldive a godersi un po' di meritato riposo con la propria famiglia. Quando tornerà, per Luis Alberto, così come tutta la Lazio, sarà tempo di scoprire i dettami tattici di mister Maurizio Sarri.