01:54 min

news

Lazio News, La top 10 dei fedelissimi di Sarri: Milinkovic il più presente

redazionecittaceleste

Finita la stagione in casa biancoceleste è tempo di tirare le somme anche quella in merito ai giocatori più impiegati: Sergej guida il gruppo

Olimpico gremito, addii tra sorrisi e lacrime, l'ultima uscita stagionale della Lazio è stata quasi perfetta. Il quasi è ovviamente legato al fatto che la prima squadra della Capitale non è riuscita ad accaparrarsi l'intera posta in palio. Il pirotecnico pareggio contro gli scaligeri di Tudor non rovina la festa alla Lazio che ha chiuso la stagione al quinto posto qualificandosi per la sesta stagione consecutiva ad una competizione europea. L'Europa League sarà ancora la casa europea della Lazio anche per la prossima stagione. In questo campionato la molteplicità delle competizione ha mostrato gli evidenti limiti di una rosa non ancora all'altezza, ne nel totale 11 titolare ne tanto meno in panchina. Mister Sarri anche quest'anno ha trovato i suoi fedelissimi, ovvero i più impiegati dal tecnico toscano. Nonostante Felipe Anderson abbia preso parte a tutte le 48 partite disputate dalla Lazio non è lui il giocatore con maggior minutaggio in stagione.

 

Il sergente

La stagione di Felipe Anderson, chiusa alla grande con una prestazione magistrale contro il Verona, è stata caratterizzata da molti alti e altrettanti bassi. Numeri alla mano quella di Felipe Anderson è stata la miglior stagione (7 gol e 8 assist) e ha avuto modo di migliorare il record di Claudio Lopez che nella stagione 2003/2004 partecipò a tutte le partite stagionali. Non è tuttavia il brasiliano il giocatore con maggior minutaggio nel campionato laziale. Il premio va infatti a Milinkovic-Savic, il serbo avrebbe facilmente stabilito il record insieme a Felipe Anderson se non fosse stato per l'espulsione rimediata nella gara di andata vinta a "Marassi" contro la Sampdoria.

 

Top 10

Nessuna sorpresa nella top 10 dei fedelissimi di Mau. A Milinkovic, che è stato impiegato per 3.777 minuti, fa seguito ovviamente Felipe Anderson con 3.593 minuti. Chiude il podio il capitano Immobile che si prende il terzo posto con 3.356 minuti. Il serbo dunque è il vero uomo in più di Sarri che, come tutti i tifosi, spera di riaverlo il prossimo anno. La top 10 dei fedelissimi di Sarri:

  • Milinkovic-Savic 3.777 minuti
  • Felipe Anderson 3.593 minuti
  • Ciro Immobile 3.356 minuti
  • Luiz Felipe 3.333 minuti
  • Adam Marusic 3.332 minuti
  • Francesco Acerbi 3.077 minuti
  • Luis Alberto 3.003 minuti
  • Thomas Strakosha 2.790 minuti
  • Elseid Hysaj 2.609 minuti
  • Pedro 2.564 minuti