Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile: “Il premio mi fa felice ma è merito di tutta la squadra”

Ciro Immobile

Immobile si è espresso in merito al premio di capocannoniere tanti i ringraziamenti di Immobile dalla famiglia alla squadra fino ai rivali

redazionecittaceleste

Miglior attaccante della Serie A 2021/22, capocannoniere del campionato e primo italiano a riuscirci per quattro volte. Riconoscimenti da brividi per chiunque ma etichettabile come semplice routine perCiro Immobile. Il capitano biancoceleste rimane la costante in un campionato ricco di grandi attaccanti. La grandezza di Immobile sta nell'averli battuti tutti: prima Di Natale e Toni per il primo titolo in maglia granata (22 gol), poi Icardi e Dzeko per il primo successo con l'aquila sul petto (29 gol). Anche due campioni come Cristiano Ronaldo e Lukaku si sono dovuti inchinare di fronte a King Ciro capace di segnare 36 gol nel 2020 fino a quest'anno quando il capitano biancoceleste (27 gol) ha dovuto vedersela con le nuove generazioni di attaccanti come Vlahovic e Lautaro Martinez . Tutti sono passati, Immobile invece c'è sempre e ci sarà il prossimo anno per competere per il quinto titolo di capocannoniere.

 

Riconoscenza

In una breve intervista rilasciata dalla Lega Serie A sui suoi profili social Immobile si è espresso in merito al quarto titolo di capocannoniere conquistato, il terzo con l'aquila sul petto. Immobile con la solita umiltà ha voluto condividere il premio con tutta la squadra prima dei complimenti ai due rivali principali della stagione.

"Sono davvero felice, questo premio lo dedico a mia moglie ai miei figli e alla mia famiglia. Ovviamente devo dar merito al mister, allo staff e ovviamente ai miei compagni di squadra. Questo premio va assolutamente condiviso con loro che mi hanno in condizione di poter realizzare tutto questo.  Ogni anno c'è sempre qualcuno che è lì e lotta con me per poter vincere la classifica marcatori. E' complicato, è un premio difficile e, come ho detto prima se non c'è lavoro di squadra dietro è difficile da ottenere. Sono davvero soddisfatto del lavoro fatto. Complimenti a Lautaro, Vlahovic e gli altri attaccanti che hanno fatto una stagione davvero importante ed è bello arrivare davanti a calciatori come loro".

Di seguito il video rilasciato dalla Lega Serie A: