Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazzari, Orlando e Quaresima: “Infortuni? Lazio Lab ci fa sentire sicuri”

Lazzari
Prima squadra, Women e Primavera: tutti i calciatori biancocelesti in coro si esprimono riguardo la sicurezza nel recupero e la prevenzione

redazionecittaceleste

Continua la giornata dedicata al convegno “Focus on Football Medicine” allo stadio Olimpico e arrivano ancora interventi da parte biancoceleste. Dopo le parole dello staff medico ieri e, in mattinata, quelle di Claudio ed Enrico Lotito, arrivano le parole di tre calciatori della Lazio: uno della prima squadra, una della Lazio Women e una della Primavera. E tutti sono concordi sulla qualità e sicurezza del Lazio Lab. Così Manuel Lazzari: “Negli ultimi anni ho avuto diversi infortuni muscolare, oramai ho impaurato come si guarisce dai vari stop. Siamo fortunati a Formello ad avere le strutture per recuperare subito, dalla piscina alla palestra passando per le cure dei dotti e dei fisioterapisti fino al ritorno in campo. Noi calciatori ci sentiamo protetti quando subiamo un infortunio perché sappiamo che recupereremo nel più breve tempo possibile. Siamo felici delle strutture a disposizione”.

Queste invece le parole di Angela Orlando, difensore della Lazio Women anch’essa infortunata. “Fin dalla prima visita del prof. Rodia dopo la seconda rottura del legamento crociato mi sono sentita sicura in modo poi da affrontare al meglio la successiva operazione. Ringrazio il professore e l'équipe biancoceleste perché sono tratto nello stesso identico modo del comparto maschile”.

Così, infine, il difensore della Primavera Daniele Quaresima. “Lo staff medico della Lazio mi ha aiutato immediatamente dopo l'infortunio. Nel Lab biancoceleste sono presenti tutti professionisti molto preparati, ho svolto l'operaazione appena una settimana dopo l’infortunio. Le strutture in cui effettuerò la fisioterapia, inoltre, sono molto moderne e sicuramente tornerò nel minor tempo possibile. Ho fiducia nello staff medico biancoceleste”.