Si svolgerà il prossimo martedì, il 20 settembre, la prima edizione del congresso scientifico “Focus On Football Medicine”, un’iniziativa portata avanti dalla società biancoceleste. Il congresso, presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, sarà presieduto dal Coordinatore dello staff medico della Lazio, il professor Fabio Rodia. E avrà come presidente onorario il patron biancoceleste Claudio Lotito. La comunicazione arriva direttamente dal sito ufficiale della Lazio, che poi riporta anche le parole del presidente.
news
Martedì il Focus On Football Medicine. Lotito: “Sarà presentato il Lazio Lab”
“Si tratta di uno dei più importanti convegni scientifici nell’era post-Covid sul mondo del calcio, nel quale verrà presentato ai massimi esponenti scientifici il Lazio Lab Training Center della Lazio a Formello”. Spiega Lotito: “L’investimento della S.S. Lazio nel Lazio Lab, nella sua attività medica e scientifica in continua evoluzione, è incentrato sullo sviluppo di metodiche all’avanguardia che si avvalgono di strumenti ad alta tecnologia, a disposizione non solo della Prima Squadra, ma anche della Primavera, del Settore Giovanile e della Lazio Women. Il Centro è composto da uno staff medico di altissimo livello professionale che sta ottenendo, in questi ultimi anni, risultati importanti, frutto dell’investimento strutturale e professionale che si è fatto nel Lazio Lab. Ma non ci accontentiamo perché occorre andare sempre oltre il limite raggiunto e non sentirsi mai appagati”.
Presente anche una breve dichiarazione del professor Rodia, che anticipa l’argomento di martedì. “Il tema del congresso sarà quello di approfondire un problema molto attuale nel mondo dello sport come la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio e le lesioni ad esso associate, sia nell’atleta professionista sia negli sportivi amatoriali.Sé la prima volta che un club di Serie A organizza un convegno di tale livello, in cui interverranno come relatori i massimi esperti sul tema in campo nazionale e internazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA