Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lazzari: “Qui sto davvero bene. L’atmosfera è magica”

Manuel Lazzari
Le parole del terzino biancoceleste Manuel Lazzari nel giorno del suo compleanno, direttamente dagli studi del canale ufficiale della società

redazionecittaceleste

Manuel Lazzari è un punto fermo della nuova Lazio di Sarri. Il terzino biancoceleste ha da poco rinnovato il contratto che lo lega alla Lazio fino al 2027. Dopo diverse difficoltà con l'avvento del tecnico toscano, il difensore ex Spal è riuscito ad imporsi fino a conquistare un posto da titolare con la piena fiducia del mister. Nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, Lazzari è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste.

Romagnoli e Lazzari

Le parole di Lazzari

—  

Queste le sue dichiarazioni: "A Roma si sta veramente bene, per me è il quarto anno. Sia io che la mia famiglia ci troviamo alla perfezione con tutto l'ambiente. Speriamo di rimanere a lungo. Oggi andrò a Formello per continuare il recupero. Sono guarito al 100% ma inizierò ad allenarmi prima. La sosta? Quest'anno è un po' anomalo per via del Mondiale invernale. Abbiamo fatto un paio di mesi giocando ogni tre giorni, a livello mentale e fisico porta via molte energie. Quando si ricomincerà sarà comunque un punto interrogativo per tutti. Il ritiro che faremo ci aiuterà ancora di più a entrare nei meccanismi del mister, noi siamo carichi in vista del rientro. La Nazionale? Adesso si gioca a tre, mentre noi siamo passati a quattro. Ne ho parlato con qualche compagno, ma io sono felice di aver imparato un nuovo ruolo come quello del terzino. Sarri? Riesce a valorizzare al meglio tutti. Credo mi abbia allungato la carriera perché fare il terzino è meno dispendioso rispetto al quinto di centrocampo. Il rinnovo è arrivato dopo appena due incontri, ringrazio la società per la fiducia e sono contentissimo di poter continuare qui. Quando si crea la giusta armonia con tutto l'ambiente è molto difficile trasferirsi in un'altra squadra. L'intesa con Felipe Anderson? Ci capiamo al volo, anche con Sergej. Loro sono fortissimi e per me è bellissimo poter giocare con loro. Il Mondiale lo seguo, guardo sempre Milinkovic e Vecino che sono i nostri compagni. E' brutto non vedere l'Italia in questa competizione. Luka Romero? E' giovanissimo ma crescerà tanto. Tra qualche anno sarà fortissimo, specialmente se continuerà ad allenarsi in questo modo. Ai tifosi dico di avere un po' di pazienza perché manca ancora più di un mese. Quando torneremo in campo cercheremo di renderli felici in tutti i modi".