Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lazzari: “Bologna in crescita ma vogliamo vincere. Contro l’AZ…”

Lazio, Lazzari: “Bologna in crescita ma vogliamo vincere. Contro l’AZ…” - immagine 1
Le parole del terzino biancoceleste, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti alla vigilia della sfida contro il Bologna

redazionecittaceleste

Alla vigilia della delicata gara contro il Bologna, è intervenuto ai canali ufficiali biancocelesti Manuel Lazzari. Queste le parole del terzino della Lazio. “Sappiamo che è una partita veramente difficile, andiamo a giocare contro una squadra che negli ultimi mesi ha un rendimento veramente importante. Ha battuto l’Inter in casa, è un campo ostico, sarà sicuramente una partita veramente difficile. Se non saremo preparati fisicamente e mentalmente faremo una brutta figura, quindi oggi dobbiamo capire bene quello che dobbiamo fare. E domani metterlo in pratica. Nella partita contro il Napoli abbiamo battuto la capolista, normale ti lasci sempre qualcosa di positivo. Adesso la classifica in zona Champions è molto corta, ci sono tante squadre forti che se la giocheranno fino all’ultimo. Noi siamo lì e non possiamo sbagliare la gara di domani, proveremo a fare il possibile per portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali.

Sicuramente ora siamo più compatti, ma è vero che stiamo segnando meno ultimamente. Anche martedì però le nostre 5-6 palle gol le abbiamo create. Ci sono dei momenti in cui si è meno lucidi sotto porta, l’importante è creare le occasioni perché prima o poi ci sbloccheremo di nuovo. Rispetto all’andata siamo più compatti e facciamo la fase difensiva con tutta la squadra, subiamo meno, dobbiamo lavorare a testa bassa. I risultati arriveranno. Anche nella gara di martedì abbiamo subito tre tiri e preso due gol. Hanno fatto poco vedendo le statistiche, ma noi abbiamo creato molto senza riuscire a fare più di un gol. Ci dispiace tanto, ma le partite in Europa sono sempre complicate a prescindere dall’avversario. È diverso rispetto al campionato italiano, quasi tutte le squadre palleggiano bene. Non è facile se non sei al top della condizione fisica.

Ora ci dobbiamo tuffare nel campionato, andiamo a Bologna ad affrontare una squadra fisica e che ha qualità, dobbiamo prepararci bene. Abbiamo giocato poco tempo fa in Coppa Italia con il Bologna, sappiamo che squadra affrontiamo. Concede poco perché si chiude bene, viene a prenderci uomo contro uomo e dovremo essere rapidi con la palla tra i piedi. È una squadra che è cresciuta molto negli ultimi mesi. Dobbiamo preparaci davvero bene, sarà un ostacolo importante ma abbiamo un obiettivo ancora più importante e cercheremo di dare il massimo”.