Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lazzari: “Ripartire dalla seconda metà della scorsa stagione”

Manuel Lazzari
Continua la preparazione verso il nuovo campionato sotto le Tre Cime di Lavaredo, Manuel Lazzari ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport

redazionecittaceleste

Continua la preparazione della Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo verso il nuovo campionato. Il countodown è già iniziato, meno di un mese al via. Quest'anno il patron Lotito si è mosso nettamente in anticipo, consegnando a mister Sarri nuovi volti da plasmare già ad Auronzo di Cadore. La difesa, vero punto debole della scorsa stagione, è stata nettamente rinforzata. Sono arrivati i nomi fatti da Sarri per i ruoli di centrali; Romagnoli e Casale andranno a comporre, con ogni probabilità, il duo di difesa titolare della nuova Lazio. Sicurezze, invece, i due terzini e sebbene uno di ruolo per la fascia sinistra effettivamente manca Lazzari e Marusic si sono dimostrati, dopo un primo momento di adattamento, giocatori estremamente affidabili. Proprio Manuel Lazzari ai microfoni di Sky Sport è intervenuto per parlare del ritiro e della stagione che si sta avvicinando. Di seguito le sue parole.

Marusic e Lazzari

"Il nostro obbiettivo quest'anno è migliorare la posizione dell'anno scorso quindi se la migliori vuol dire centrare la zona Champions. L'anno scorso dopo un anno così difficile di cambiamenti e tutto siamo arrivati quinti che non è male anzi. Quest'anno se riusciremo a migliorarci dovremmo centrare la Champions League sapendo comunque che ci sono 7/8 squadre che lottano. Sarà complicato dobbiamo partire forte e mantenere un equilibrio in campionato. I primi sei mesi sono stati complicati. Invece nella seconda parte della stagione abbiamo trovato ritmo ed equilibrio. Avevamo pochi alti e bassi e abbiamo sbagliato poche partite. Dobbiamo ripartire dalla seconda metà di stagione e sicuramente quest'anno ci toglieremo grandi soddisfazioni. Ero consapevole che quello passato sarebbe stato un anno di transito. Dovevo imparare un ruolo nuovo che non avevo mai fatto. I primi tre o quattro mesi sono stati abbastanza impegnativi.

Nella seconda parte di stagione però ho fatto vedere dei progressi e ho finito l'anno nel migliore dei modi. Spero di riuscire a riprendere da dove ho finito per aiutare la squadra. Sono sempre stato convinto di poter fare questo ruolo anche parlandone con il mister. I primi mesi sono serviti per imparare soprattutto quando salire e quando scendere. C'è voluto qualche mese in più probabilmente, ma alla fine ho visto i risultati e ho raccolto quanto seminato. La Lazio e la Nazionale hanno stili di gioco completamente diversi, soprattutto in fase difensiva. Ma giocando con la linea a quattro è tutto più facile. Siamo solo all'inizio, ma credo che la società abbia fatto tanti acquisti. Siamo la squadra con più acquisti in Serie A e sicuramente ne arriveranno ancora. C'è molta fiducia quest'anno, c'è grande entusiasmo, dobbiamo continuare cosi, seguendo il mister sono sicuro faremo meglio dello scorso anno”.