Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’esito degli esami di Lazzari. Che sfortuna con la Nazionale!

Manuel Lazzari con l'Italia

L’esterno ex Spal si sottoporrà oggi alle analisi strumentali nella clinica di riferimento, ma dovrà rinunciare di nuovo alla convocazione

redazionecittaceleste

Aggiornamento 22.10 - L'esito degli esami strumentali effettuati da Lazzari nella clinica di riferimento biancoceleste nel tardo pomeriggio di oggi avrebbero evidenziato un'elongazione al polpaccio della gamba destra. L'ex Spal sfrutterà la pausa nazionali per curarsi e rientrare il prima possibile. Difficile il suo rientro col Milan visto che la fase di recupero dovrebbe durare circa due settimane.

Tra le poche note stonate del match di sabato contro lo Spezia c’è sicuramente Manuel Lazzari. Non tanto per il goal subito, che è arrivato ancora una volta dal suo lato ma che fa parte del necessario periodo di adattamento, suo e dell’intera linea difensiva. Quanto per quello che è successo poco tempo dopo, al 12’ del primo tempo. Quando, per intenderci, le telecamere hanno inquadrato Lazzari a terra e dolorante, con le mani a cerare il polpaccio destro

 Manuel Lazzari

La situazione

Cambio immediato per il giocatore, che ha lasciato spazio ad Adam Marusic, e dita incrociate. Perché, come ha spiegato anche Sarri nel post partita, la speranza è che il giocatore si sia fermato in tempo, ai primi fastidi, senza peggiorare la situazione. Anche perché, dopo la sosta, ci sarà la sfida con il Milan, ma anche l’esordio in Europa League e Sarri conta di avere tutta la squadra al meglio. Previsti allora per oggi gli esami strumentali nella clinica di riferimento: la speranza, ovviamente, è quella di poter scongiurare l’ipotesi dello stiramento.

Sfortuna in Azzurro

Ciò che è certo, e che è stato anche confermato nella giornata di ieri, è che Manuel Lazzari dovrà rinunciare alla convocazione in Nazionale. L’arrivo di Sarri in biancoceleste ha portato Lazzari a mettersi alla prova da terzino, facilitandogli anche la strada verso una presenza stabile in Azzurro. Ma l’infortunio di sabato costringerà il giocatore biancoceleste a rinunciare a una convocazione in Nazionale per la seconda volta consecutiva. Era infatti già successo a maggio, tra 24 e 28 a Santa Margherita di Pula, per il raduno precedente agli Europei. In quell’occasione Lazzari fu assente giustificato a causa di alcuni problemi personali, questa volta lo sarà a causa di un problema fisico. A poco più di un anno dai Mondiali in Qatar, allora, la speranza del giocatore è che questo sia l’ultimo imprevisto con gli Azzurri. Per potersi finalmente giocare le sue carte e sperare in una convocazione.