news

Lecce col coltello tra i denti, ma la Lazio è la bestia nera di Giampaolo

Giampaolo
In diciotto precedenti, il tecnico abruzzese è riuscito a vincere contro i biancocelesti in sole due occasioni. La Lazio è la sua bestia nera
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il Lecce tenta lo sgarbo. Anzi, prova il colpo grosso all'Olimpico. Un colpo che varrebbe la salvezza all'ultima curva. Servono tre punti ai salentini per provare a evitare la Serie B nell'ultima - complicata - uscita del campionato corrente. Sarà un'impresa quella che tenteranno gli uomini guidati da Giampaolo in visita alla Lazio. E proprio i biancocelesti, quando vedono il tecnico abruzzese, tendono a esaltarsi: questo il dato testimoniato dai precedenti di Giampaolo contro la Lazio.

L'ex Sampdoria ed Empoli, infatti, in diciotto precedenti contro i capitolini è riuscito a restare imbattuto appena sei volte, ottenendo appena quattro pareggi e due sole vittorie ai tempi dell'Empoli e del Siena: la prima vittoria è data 29 novembre 2015, un gol di Tonelli stendeva la Lazio in trasferta al Castellani. Quindi, a ritroso, la vittoria con i bianconeri al Franchi di Siena con un netto 2-0. Per il resto, il bilancio di Giampaolo con la Lazio è horror: dodici le sconfitte ottenute contro i biancocelesti e trentanove gol incassati a fronte di diciassette gol siglati dalle squadre guidate dal tecnico nato a Bellinzona.