news

Lazio-Lecce: un dato sorride ai biancocelesti per chiudere in bellezza

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio giocherà l'ultima gara della Serie A in casa: la vittoria manca da febbraio. Una statistica del Lecce fa sorridere i biancocelesti

La Lazio si giocherà l'intera stagione nella partita casalinga contro il Lecce. Il pareggio arrivato contro l'Inter, per quanto emozionante, purtroppo non ha cambiato nulla a livello di classifica, anzi. Ora i capitolini dovranno vincere e sperare nella sconfitta della Juventus e in una non vittoria della Roma.

Dunque, i ragazzi di Baroni disputeranno all'Olimpico l'ultima gara della stagione. La vittoria -esclusi gli obiettivi europei- è fondamentale anche per i tifosi: la Lazio ha vinto due partite casalinghe da novembre. La prima il 3-0 con il Bologna (24 novembre 2024) e la seconda il 5-1 con il Monza (9 febbraio).

In aiuto dei biancocelesti potrebbe arrivare il Lecce: i salentini non vincono all'Olimpico contro i capitolini dal 2011 e, al match di domenica, arrivano con ben zero vittorie nelle ultime sei trasferte. Tuttavia, non sarà così semplice: i pugliesi si giocheranno la permanenza in Serie A.