Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Lecce, designato il fischietto del match: gara affidata a Maresca

Fabio Maresca
Sarà Fabio Maresca l'arbitro che dirigerà l'incontro tra i biancocelesti e il Lecce di venerdì. Gli assistenti saranno Costanzo-Passeri
redazionecittaceleste

La Lazio corre, tra acciacchi e defezioni, verso la gara di venerdì. All'Olimpico arriverà il Lecce di Baroni a caccia di punti cruciali in ottica salvezza. Dal canto proprio i biancocelesti sanno di poter dare una svolta possibilmente decisiva alla corsa Champions. Partita dunque dal peso non indifferente da ambo le parti. In attesa della partita di venerdì è stata intano resa nota quella che sarà squadra arbitrale che dirigerà l'incontro. La partita è stata affidata al fischietto di Fabio Maresca della sezione di Napoli.

"L’arbitro partenopeo ha già diretto la Prima Squadra della Capitale in 21 precedenti: lo score di quest’ultimi è di 12 vittorie biancocelesti, di 3 pareggi e di 6 sconfitte. La Lazio è la squadra più arbitrata in carriera dal direttore di gara classe 1981.

La prima occasione risale al 18 maggio del 2014, quando i biancocelesti sconfissero proprio il Bologna allo Stadio Olimpico per 1-0. In questa stagione, Maresca ha diretto la Lazio nella vittoria esterna (0-4) contro la Fiorentina, nella sconfitta per 1-0 in casa della Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia e nel pareggio esterno contro il Bologna (0-0). Sono infine 9 gli incroci con il Lecce: 2 vittorie, 2 pari e 1 sconfitta il bilancio".

ARBITRO: MARESCA

ASSISTENTI: COSTANZO-PASSERI

IV° UOMO: SACCHI

VAR: FABBRI

AVAR: LONGO