Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic: “Sono qui da otto anni, mi godo ogni giorno. Su Sarri…”

Milinkovic
Le parole del centrocampista biancoceleste Sergej Milinkovic Savic sul suo futuro e sul rapporto con Sarri avuto in questi due lunghi anni
redazionecittaceleste

Sono giorni caldi quelli in casa Lazio, soprattutto se il protagonista si chiama Milinkovic Savic. Il serbo è in fase calante da qualche mese, complice una forma fisica mai pienamente recuperata e un Mondiale complicato. Ieri, tramite le colonne del Corriere dello Sport, ci aveva pensato Kezman a spegnere qualche polemica: "Sta lavorando al massimo. Lui è pronto a morire per questa maglia, chi dice il contrario è nemico della Lazio e di Sergej". Parole forti, che hanno l'obiettivo di togliere tutta la pressione accumulata nei giorni scorsi sulle spalle del numero 21.

Adesso arrivano anche le parole di Sergej stesso, anche se risalgono a qualche giorno fa. L'intervista rilasciata ai microfoni di Dazn, per la rubrica DAZN Heroes, infatti, è stata registrata prima di Inter-Lazio del 30 aprile. Questo il pensiero del centrocampista biancoceleste: "Con Immobile ho una grandissima intesa. So sempre dov'è, anche quando non lo vedo. Anche lui sa quando posso metterlo in condizione di segnare: ci capiamo al volo. Con Sarri mi diverto molto, questo è il secondo anno insieme. La passata stagione abbiamo incontrato qualche difficoltà, ma ora è diverso. Mi fa correre molto, ma senza questo fondamentale è difficile giocare bene a calcio". 

Un pensiero anche sull'ex allenatore Simone Inzaghi: "Sicuramente con Sarri ci sono delle differenze. Con Inzaghi giocavamo di più con la palla alta, con il mister invece ci sono più scambi palla a terra. Con il 3-5-2 mi trovavo meglio, hai sempre un'opzione di passaggio, con il 4-3-3 si corre molto. In ogni caso, è stata una grandissima stagione e speriamo di coronare il sogno Champions League. I due derby sono stati speciali, è sempre una partita diversa. In quel momento rappresenti un popolo intero, non puoi sbagliare". 

Infine, sul futuro: "I tifosi della Lazio ci sono sempre stati per me, ho solo belle parole. Anche nei momenti di difficoltà sono stati al mio fianco. Il futuro? A Roma sto bene, sono qui da otto anni. Mi godo ogni giorno".