Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Lecce, precedenti a favore dei biancocelesti. Ma le ultime due sfide…

Lecce-Lazio
La Lazio vuole ritrovare punti e fiducia dopo gli ultimi risultati. Domani all'Olimpico arriva il Lecce: i precedenti tra le due formazioni
redazionecittaceleste

Invertire il trend delle ultime quattro partite, l'imperativo è uno in casa Lazio. Tre sconfitte che pesano sul morale della squadra, con il fantasma del triplo impegno settimanale che ha portato via punti. Il doppio KO a San Siro è arrivato in maniera analoga, con una squadra che si è arresa contro le due formazioni meneghine. In mezzo la vittoria contro il Sassuolo che ha dato ossigeno alla classifica dei biancocelesti. Domani arriverà il Lecce per il quartultimo appuntamento della stagione e i biancocelesti vogliono difendere il terzo posto in classifica. Il bilancio tra le due squadre sorride ai capitolini: sarà il 43° confronto tra queste due formazioni e la Lazio è avanti con 20V, 11P e 11S.

I biancocelesti però cercano una vittoria che contro i sanniti manca dal 10 novembre 2019, in un 4-2 tra le mura amiche dello Stadio Olimpico. Nei due successivi precedenti, entrambi al Via Del Mare, la Lazio ha lasciato il campo sconfitta per 2-1. Due sfide che il Lecce ha vinto in rimonta, recuperando lo svantaggio inziale. Il 31 marzo 2020, infatti, Caicedo la sbloccò dopo appena 5', ma Babacar e Lucioni ribaltarono il risultato in favore del Lecce, con Strakosha che evitò anche il terzo gol dei giallorossi, ipnotizzando Mancosu dagli undici metri. L'altro incrocio è quello più recente nella gara d'andata, lo scorso 4 gennaio. Dopo il vantaggio iniziale di Immobile, i sanniti riuscirono a recuperare la gara nel secondo tempo con Strefezza e Colombo, a causa di un blackout dei biancocelesti.