Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Lecce-Lazio: i precedenti di Maurizio Sarri contro i giallorossi

Sarri
La Lazio si prepara al ritorno in campo in Serie A contro il Lecce: il bilancio delle sfide di Maurizio Sarri contro la squadra salentina

redazionecittaceleste

Ancora due giorni e poi la Serie A ripartirà. La Lazio sarà ospite del Lecce al Via Del Mare, per la sfida valevole per la 16esima giornata del campionato di Serie A 2022/23. L'obiettivo è ripartire forte dai 30 punti conquistati nella prima parte di stagione per conquistare un posto in Champions League. Maurizio Sarri ha lavorato con il gruppo al completo tra Formello, Spagna e Turchia, percependo entusiasmo da parte dei suoi, nonostante il KO contro l'Almeria nell'ultima amichevole disputata. Domani sarà già la vigilia del match della ripresa del campionato e la Lazio è proiettata a preparare al meglio la sfida contro i salentini.

Sarri

I precedenti di Sarri contro il Lecce

—  

Maurizio Sarri ha affrontato quattro volte il Lecce nella sua carriera da allenatore. Il primo precedente risale alla stagione 2006/07 quando il tecnico toscano sedeva sulla panchina dell'Arezzo in Serie B. In quella occasione, però, a spuntarla furono i pugliesi per 1-0. Il secondo confronto fu nel 2010, quando alla guida del Grosseto Sarri venne travolto per 4-1 dal Lecce di De Canio. Dopodiché il doppio confronto quando il tecnico biancoceleste guidava la Juventus nel 2019/20. Sulla panchina bianconera Sarri è rimasto imbattuto contro il Lecce. La sua squadra pareggiò per 1-1 al Via Del Mare, in una partita segnata dalle reti di Dybala e Mancosu. L'unica vittoria del tecnico toscano contro il Lecce fu la sfida di ritorno all'Allianz Stadium, dove i bianconeri s'imposero per 4-1 con le reti di Dybala, Cristiano Ronaldo, Higuain e De Ligt.