news

Lazio, contro il Lecce ritorna Zaccagni: per la Champions servirà il miglior Mattia

Zaccagni
Contro il Lecce farà il suo ritorno Mattia Zaccagni, assente contro l'Inter per squalifica: Baroni punta molto sul capitano biancoceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Manca sempre meno al termine di questo campionato, e nel giro di novanta si concluderanno i discorsi legati ai vari piazzamenti che devono trovare un definitivo epilogo. Tra le squadre che meglio conosceranno il proprio destino appena concluso l'ultimo turno di Serie A vi è anche ovviamente la Lazio di Baroni, impegnata contro il Lecce. L'esito della sfida contro i giallorossi permetterà dunque di comprendere meglio il futuro dei biancocelesti, soprattutto in chiave europea. Per la gara contro la formazione di Giampaolo mister Baroni ritroverà capitan Zaccagni.

Dopo la squalifica che non gli ha permesso di disputare la gara di San Siro contro l'Inter, Zaccagni si appresta a riprendersi la fascia di capitano contro il Lecce, e punta a ritrovare un gol che in casa manca da troppo tempo. In effetti, l'ultima rete all'Olimpico del capitano biancoceleste risale addirittura al 24 novembre scorso, precisamente al penultimo successo biancoceleste in casa propria contro il Bologna.

Il capitano biancoceleste da questo punto di vista vuole segnare e tornare a esultare davanti ai propri tifosi, sia per migliorare un rendimento casalingo che col passare delle giornate si è fatto sempre più negativo per la Lazio di Baroni, che per migliorare il proprio personale conto dei gol segnati. Ora infatti il capitano è a quota otto gol, e due eventuali reti gli permetterebbero di andare in doppia cifra e raggiungere il suo miglior risultato. L'assenza contro l'Inter ha permesso a Zaccagni di superare i dolori all'adduttore e di ritrovare l'energia giusta per affrontare il Lecce: per sperare nella Champions servirà anche il miglior Mattia.