- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La trasmissione di Dazn, Open VAR, ha analizzato gli episodi arbitrali controversi della dodicesima giornata in Serie A. Tra le situazioni valutate, ci sono anche due momenti salienti di Lazio-Lecce: il gol non convalidato da Arena a Sottil e il gol annullato a Dia tramite on-field review. Questo il parere del designatore arbitrale CAN, Gianluca Rocchi:
"Su questo episodio potremmo anche andare un po' a ritroso, c'è una spinta iniziale a inizio azione (su Basic, ndr). Potremmo anche dire che questo episodio, tutto sommato, è corretto. Ma non sono per niente contento di questa decisione. Ci saremmo aspettati una on-field review. Questo è l'ennesimo episodio in cui un giocatore viene toccato sul petto e si tiene il volto - traendo in inganno l'arbitro -, questa situazione mi sta infastidendo perché avremmo anche gli strumenti eventualmente per annullare un gol.
Non era fallo, ma dobbiamo combattere in maniera forte questo atteggiamento. Lo ribadisco a calciatori, poi anche agli arbitri. Gol di Dia? Corretta la lettura che dà Serra in Sala Var, fa un'ottima revisione perché non è spalla contro spalla, ma è una spinta sulla schiena. A quella velocità una spinta ti porta a perdere l'equilibrio, soprattutto se sei in anticipo. Pertanto il fallo e la revisione sono corretti: su questa situazione hanno lavorato molto bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA