Poco più di ventiquattr'ore al fischio d'inizio di Lazio-Lecce, poi si inizieranno a tirare le somme di una stagione molto intensa da entrambe le parti. I padroni di casa cercano tre punti - e due risultati favorevoli dagli impegni di Roma e Juventus contro Torino e Venezia - per agganciare il treno europeo. I salentini, invece, cercano un risultato analogo per ottenere la salvezza all'ultima curva. Posta in palio pesante e un solo risultato disponibile a testa: sarà un match di importanza vitale per tante squadre in classifica.
news
Lazio-Lecce e lo spettro dell’Olimpico: solo l’Empoli ha uno storico peggiore
La Lazio ospita il Lecce: c'è un tabù da sfatare per i padroni di casa, ma solo l'Empoli ha uno storico peggiore dei salentini all'Olimpico
I ricorsi, all'Olimpico, non sorridono nel recente passato alla Lazio di Baroni, che ha vinto solo un match in campionato nel girone di ritorno, quello datato 9 febbraio contro il Monza (5-1), pareggiando nove delle quattordici partite giocate in Serie A tra le mura amiche. Ma il Lecce, tra le squadre che hanno disputato almeno quindici incontri all'Olimpico, è tra quelle che ha raccolto meno punti di tutta la storia del massimo campionato italiano: lo storico nella Capitale, per i salentini, recita undici sconfitte, cinque pareggi e una sola vittoria. Peggio ha fatto solo l'Empoli, che in quindici uscite ha raccolto undici sconfitte e quattro pareggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

