Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Ledesma: “Ho sentito Felipe Anderson, è carico e contento”

Felipe Anderson

L'ex capitano biancoceleste conferma: Felipe Anderson ha voglia di riprendersi la Lazio. Parola di Cristian Ledesma

redazionecittaceleste

L'ex capitano della Lazio e storico calciatore che dava il meglio di sé al derby, Cristian Ledesma, è da poco intervenuto ai microfoni di Radiosei dove ha detto la sua sui biancocelesti e sul suo ritorno al calcio giocato. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l'ex centrocampista italoargentino ha iniziato il percorso che lo ha fatto diventare ufficialmente un allenatore. Ciononostante, il suo amore per il calcio e per il campo è rimasto immutato e ha trovato il modo per continuare a tenere il pallone tra i piedi. Ledesma, infatti, è tornato a vestire i colori biancocelesti della Lazio calcio a 8 e recentemente ha anche vinto campionato e coppa.

 Notizie Lazio: derby con la Roma

Sul calcio giocato

Un esperienza che lo sta divertendo, proprio come Maurizio Sarri divertirà il pubblico durante la prossima stagione: "Mi sto divertendo in questa mia nuova esperienza, rispetto alla Serie A ci sono meno pressioni. Quando mi hanno detto che potevo giocare per la Lazio calcio a 8 ho pensato che potevo tornare a casa. Mi sento parte della polisportiva. Prima della finale di Coppa Italia recentemente vinta contro Totti, io e lui ci siamo salutati. Ma rispetto agli anni passati la tensione è minore. Tutto è andato tranquillo. Sarri? Non credo che al momento abbia delle problematiche a cui pensare. In ritiro ha il tempo per progettare la squadra. Sono d'accordo con lui quando sostiene di non volersi ancorare ad uno schema. Il calcio moderno prevede la capacità di saper cambiare modulo anche a gara in corsa. Riuscendo a capire se il momento di modificarsi in attacco o in difesa".

Sulla rosa biancoceleste

Dopodiché Cristian Ledesma ha anche parlato della Lazio che verrà: "Mi sono messaggiato con Felipe Anderson quando ho saputo del suo ritorno. L'ho trovato carico e contento. Ora è un giocatore cresciuto sotto l'aspetto internazionale, è di livello ed è maturato. Radu, invece, sa che non si finisce mai di imparare e Sarri può essergli utile sotto questo punto di vista. C'è entusiasmo all'interno del club e il mister ha voglia di condurre al meglio la sua prossima avventura".