cittaceleste news Lazio, Ledesma: “Mi auguro l’Italia al Mondiale. I giovani di oggi…”

news

Lazio, Ledesma: “Mi auguro l’Italia al Mondiale. I giovani di oggi…”

Cristian Ledesma
Le parole dell’ex biancoceleste, oggi allenatore dell’under 17, durante il panel “Oltre il gioco, lo sport come responsabilità sociale”
Stefania Palminteri Redattore 

Anche Cristian Ledesma tra i presenti oggi al panel “Oltre il gioco, lo sport come responsabilità sociale”. L’ex biancoceleste e attuale allenatore della Lazio Under 17 ha parlato della Nazionale e dei giovani di oggi “in occasione dell’ottava assemblea di avvio anno sociale dell’US ACLI in corso a Roma”, come riporta l’Ansa. “Italia al mondiale? Me lo auguro…mio figlio l’ha vista solo nel 2014, ma era piccolino” ha detto l’ex calciatore biancoceleste. Che poi ha proseguito: “Ma è riduttivo parlare solo di un motivo per l’assenza dell’Italia al mondiale. Dietro ce ne sono tanti”.

Ledesma ha poi parlato del suo ruolo da allenatore, in particolare in merito a come sono cambiati i giovani rispetto al passato: “Quelli di oggi sono sicuramente diversi da quelli che ho conosciuto io, basti pensare che uno degli ultimi anni alla Lazio c’era un ragazzo più giovane di me di 12-14 anni e la prima volta che mi ha conosciuto mi ha detto ‘ciao bro’ (ride, ndr). Io gli ho risposto: ‘Va bene tutto, ma chiamami Cristian’. Sono cambiati nell’approccio, ma vanno anche capiti e vanno accompagnati all’educazione al rispetto. Oggi hanno tutto subito, non come noi. E io come allenatore devo portare a dare valore a tutto questo, alla fatica che si fa per ottenere i risultati”.