news

Lazio News – La Lega esalta i numeri Immobile: 59 tiri e 27 gol

Immobile
Nella prossima stagione andrà all'assalto del primato di Nordhal, unico giocatore che ha vinto cinque volte il titolo dei cannonieri

redazionecittaceleste

La Lega Serie A continua a celebrare i suoi protagonisti. E ovviamente non poteva mancare Ciro Immobile, per la quarta volta vincitore della classifica dei cannonieri. L’ultima stagione del bomber laziale è stata piuttosto propizia. L’attaccante della Lazio ha battuto molti primati scalando ulteriormente la graduatoria dei marcatori all time. I numeri dell’ultimo campionato sono stati impressionanti. Un totale di 118 conclusioni, 59 tiri nello specchio della porta e 27 gol. Una media realizzativa dello 0,45%. Quasi un gol ogni due tiri indirizzati verso la porta avversaria, una percentuale altissima che si avvicina molto a quella dei più grandi bomber europei.

Grazie alla vittoria dell’ennesimo titolo dei cannonieri, Ciro Immobile è diventato l’unico attaccante italiano della storia ad aver realizzato tale primato. Quattro successi indiscutibili, un poker di vittorie alle quali si erano avvicinati - prima di lui - Aldo Boffi, Giuseppe Meazza, Gigi Riva, Beppe Signori, Roberto Pruzzo e Paolino Pulici. Tutti bomber di razza, tutti attaccanti che hanno avuto modo di vestire anche la maglia della Nazionale Italiana. Nel prossimo campionato Ciro Immobile andrà all’assalto dello svedese Gunnar Nordhal, unico giocatore in grado di vincere per cinque volte la classifica cannonieri della Serie A. L’attaccante laziale si dovrà guardare dallo juventino Dusan Vlahovic, lo scorso anno finito alle sue spalle, e soprattutto da Romelu Lukaku, ormai in procinto di tornare a vestire la maglia dell’Inter.

Il bomber laziale al momento si sta godendo un po’ di meritato riposo. E sta recuperando la migliore condizione fisica dopo l’infortunio rimediato nella partita contro la Sampdoria. Una micro infrazione al malleolo del piede, successiva a uno scontro di gioco con il difensore doriano Ferrari. Per questo, l’attaccante campano è stato costretto a saltare le ultime due partite di campionato contro la Juventus e il Verona. E soprattutto non è riuscito a rispondere alla convocazione in Nazionale del ct Roberto Mancini. A settembre Ciro Immobile tornerà a vestire la maglia azzurra per affrontare le ultime due sfide di Nations League contro l’Ungheria e l’Inghilterra.