Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Capitolo difensori: Sarri aspetta Romagnoli e Casale

Alessio Romagnoli
Il reparto difensivo è quello che la Lazio deve rinforzare maggiormente: Sarri vuole sia Romagnoli, a zero dal Milan, sia Casale dal Verona

redazionecittaceleste

Al termine dell'ultima stagione le strade della Lazio e di Luiz Felipe si sono separate. Il difensore della Nazionale italiana non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza alla fine di questo mese di giugno. La dirigenza biancoceleste sta anche provando a piazzare in uscita Francesco Acerbi, la cui permanenza nella Capital è diventata impossibile nel corso dell'ultimo anno. Inter e Milan sono alla finestra. L'unica certezza è Patric che ha rinnovato fino al 2027 grazie alla grande fiducia di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste aspetta almeno due rinforzi al centro della difesa e si augura di averli a disposizione per il ritiro estivo di Auronzo di Cadore, che inizierà il 6 luglio.

Il nome più caldo è quello di Alessio Romagnoli, in uscita dal Milan. La trattativa va avanti da mesi e nelle prossime settimane potrebbe potrebbe esserci il punto di svolta. La richiesta del difensore di Anzio è di circa 3,2 milioni di euro, mente il presidente biancoceleste Claudio Lotito si sarebbe spinto fino a 2,8 milioni di euro. L'arrivo di Romagnoli potrebbe essere facilitato dalla cessione di Acerbi che, come detto in precedenza, potrebbe fare il percorso inverso e tornare a vestire la maglia rossonera. Il secondo profilo richiesto da Sarri è quello di Nicolò Casale dell'Hellas Verona.

Il presidente degli scaligeri Maurizio Setti lo valuta intorno ai 15 milioni di euro, mentre Lotito vorrebbe chiudere sui 10 milioni. Nel frattempo, l'Hellas Verona ha messo gli occhi su Sofian Kiyine che rientra alla Lazio dopo il prestito al Venezia. Le due operazione non sembrano legate al momento, ma non è da escludere che il marocchino possa rientrare nella trattativa che porterebbe Casale a vestire la maglia biancoceleste. L'ultimo nome sulla lista della Prima Squadra della Capitale è quello di Victor Chust, difensore del Real Madrid in scadenza di contratto a giugno 2023. Ieri lo spagnolo è stato proposto all'Empoli.