Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Empoli ti attende: l’ultima volta l’ha decisa Caicedo

Empoli-Lazio

L'ultimo precedente tra la Lazio e l'Empoli è stato deciso da una rete di Felipe Caicedo arrivata nei minuti conclusivi del primo tempo

redazionecittaceleste

Il prossimo 22 agosto la Lazio di Maurizio Sarri farà il suo debutto in campionato. L'avversaria dei biancoceleste sarà l'Empoli, la stessa squadra che visto il tecnico nato a Napoli esordire in Serie A. L'ultima volta che i due club si sono affrontati era il 7 febbraio del 2019. In quel giovedì, i biancocelesti si imponevano per 1-0 sotto a 23 mila spettatori presenti grazie alla rete di Felipe Caicedo arrivata allo scadere, sì, ma del primo tempo. In seguito a quella stagione i toscani hanno vissuto un paio d'anni in Serie B per poi tornare più convinti di prima nel massimo campionato. Se in serie cadetta l'Empoli ha avuto pochi rivali, il merito è stato soprattutto dell'ex tecnico Alessio Dionisi. Dopo aver vinto il campionato cadetto ottenendo così una meritata promozione, il Sassuolo gli ha offerto la possibilità di sedersi in panchina per sostituire Roberto De Zerbi. Recentemente passato allo Shaktar Donetsk, club ucraino.

 Caicedo

L'ultima volta ad Empoli

Nella storia delle sfide tra Lazio ed Empoli non ce n'è mai stata una inaugurale come sarà quella prevista per il prossimo campionato. La sfida, secondo gli ultimi cambiamenti, si giocheràsabato 21 agosto. Ancora un mese e la Serie A riaprirà i battenti. L'impianto di gioco sarà lo Stadio Carlo Castellani della città toscana. Anche l'ultimo match disputato fuori casa dai biancocelesti, contro il club attualmente tornato nelle mani di mister Aurelio Andreazzoli, è finito 1-0. Era sempre la stagione 2018/19 e a concedere i tre punti ai biancocelesti ci pensava Marco Parolo. L'ultima vittoria ottenuta dall'Empoli contro la Lazio nel proprio stadio di casa, risale al 29 novembre del 2015. Quando il goal in apertura di Lorenzo Tonelli, dopo cinque minuti, permise ai padroni di casa di imporsi per 1-0. Lo score complessivo dice che i due club si sono sfidati 26 volte: 15 vittore della Lazio, 6 pareggi e 5 vittorie per l'Empoli.